Hai
nuove notifiche!
roma
Politica
Cronaca
Meteo
Cosa fare a Roma
Eventi a Roma
Trasporti e viabilità
Stupro Viterbo: arrestati due giovani di estrema destra
40 contenuti su questa storia
condividi
Settembre 2020
Stupro di Viterbo, gli ex CasaPound non risarciscono la vittima: revocate le attenuanti
Riccardo Licci e Francesco Chiricozzi, che nella notte tra l'11 e il 12 aprile del 2019 violentarono una donna all'Old Manners Pub di Viterbo, non hanno risarcito la vittima con i 60mila euro decisi dal giudice della sentenza di primo grado. Revocate a entrambi le attenuanti e confermata la condanna per stupro dello scorso 15 novembre.
3.503
Gennaio 2020
Stupro di Viterbo, vittima ricorre in appello: "La sua vita è rovinata, risarcimento troppo basso"
Secondo l'avvocato della donna stuprata e filmata da Francesco Chiricozzi e Riccardo Licci nel pub di Viterbo lo scorso 11 aprile, il risarcimento ricevuto dalla vittima non sarebbe adeguato al danno subito. E per questo hanno deciso di ricorrere in appello contro la sentenza emessa dal giudice di primo grado.
117
Novembre 2019
Stupro Viterbo, condanna lieve per i due ex CasaPound: "Faremo ricorso, le hanno rovinato la vita"
"Hanno rovinato una ragazza e faremo ricorso, 40mila euro di risarcimento dopo tutto quello che hanno fatto è poco". A dirlo a Fanpage.it è Franco Taurchini, l'avvocato della donna violentata da Riccardo Licci e Francesco Chiricozzi, i due militanti di CasaPound arrestati lo scorso aprile e adesso ai domiciliari.
11.776
Stupro di Viterbo: condannati Licci e Chiricozzi per la violenza sessuale nel pub di CasaPound
Sono stati condannati Riccardo Licci e Francesco Chiricozzi, i due militanti di CasaPound che la notte tra l'11 e il 12 luglio hanno violentato una donna nel pub dell'allora partito di estrema destra. Le prove erano così schiaccianti che il gup ha accolto la richiesta della Procura e disposto il giudizio immediato.
633
Settembre 2019
Stupro Viterbo, giudizio immediato per i due militanti di CasaPound
L'udienza è stata fissata per il prossimo 26 novembre. Francesco Chiricozzi e Riccardo Licci, due giovani militanti di CasaPound, sono accusati di aver violentato una donna all'interno di un pub che funge anche da sede dell'organizzazione in città. I video girati con i telefonini dai due ragazzi sarebbero per la Procura delle "prove schiaccianti" di quanto accaduto.
29
Stupro di Viterbo, scarcerati i due militanti di CasaPound: concessi gli arresti domiciliari
Scarcerati Riccardo Licci e Francesco Chiricozzi, i due militanti di CasaPound accusati di aver violentato una donna di 36 anni all'interno dell'Old Manners Tavern di piazza Sallupara. Ai due sono stati concessi gli arresti domiciliari, che sconteranno con braccialetto elettronico, La Procura ha chiesto il giudizio immediato.
809
Stupro di Viterbo, militanti CasaPound vicini a processo: depositata perizia sui cellulari
È stata depositata la perizia sulle telecamere e sui cellulari di Riccardo Licci e Francesco Chiricozzi: il perito ha schiarito immagini che prima risultavano troppo scure. L'ultimo pezzo del puzzle per completare l'inchiesta è stato inserito, adesso per i due ventenni potrebbe profilarsi il giudizio immediato.
81
Agosto 2019
Viterbo, stupro nel pub di CasaPound: "I due arrestati non si sono mai pentiti"
"Licci e Chiricozzi non si sono pentiti di aver stuprato la mia assistita". Questo è quanto dichiarato da Franco Taurchini - il legale della vittima che sarebbe stata stuprata nel pub di CasaPound - all'Adnkronos: la 36enne ha chiesto delle scuse pubbliche da parte dei due che non sono mai arrivate.
98
Luglio 2019
Viterbo, stupro nel pub di Casapound: la vittima rifiuta 40mila di risarcimento
I militanti di estrema destra accusati di aver abusato di una donna di 36 anni lo scorso aprile nel pub e sede del movimento a Viterbo, hanno offerto a titolo di risarcimento 20.000 euro per uno alla vittima della presunta violenza sessuale. Alcuni giorni fa i giovani si sono visti rifiutare la richiesta di arresti domiciliari.
981
Stupro di Viterbo: no ai domiciliari per Riccardo Licci e Francesco Chiricozzi, restano in carcere
Il giudice per le indagini preliminari ha respinto la richiesta dei domiciliari avanzata dagli avvocati di Licci e Chiricozzi per alleggerire la misura degli arresti. I due militanti di CasaPound si trovano nel carcere Mammagialla di Viterbo dal 29 aprile, con l'accusa di aver stuprato una 36enne. Presto la chiusura delle indagini e l'inizio del processo.
403
Stupro di Viterbo, i due aggressori verso il giudizio immediato: "Prove schiaccianti"
Francesco Chiricozzi e Riccardo Licci, i due ventenni accusati di aver stuprato una donna di 36 anni all'interno dell'Old Manners Tavern a Viterbo, potrebbero andare verso il giudizio immediato. Secondo l'accusa, infatti, le prove a loro carico sarebbero schiaccianti e non lascerebbero adito a dubbi.
132
Maggio 2019
Stupro di Viterbo, Francesco Chiricozzi sospeso dalla carica di consigliere comunale di CasaPound
Il prefetto ha sospeso Francesco Chiricozzi, uno dei due ragazzi arrestati e accusati di aver stuprato una donna nell'Old Manners Tavern, dalla carica di consigliere comunale di Vallerano. Il 21enne era stato eletto con CasaPound alle amministrative del 2018, ma finora non si era dimesso volontariamente.
129
Stupro di Viterbo, parla la vittima: "Stordita, picchiata e violentata, ero piena di lividi"
La donna di 36 anni che ha denunciato lo stupro avvenuto all'interno del pub di CasaPound la sera dell'11 aprile ha raccontato al giudice cos'è avvenuto quella sera, ricostruendo i momenti terribili che hanno preceduto la violenza. "Ho detto no tante volte prima di perdere i sensi dopo il pugno in faccia".
143
Stupro di Viterbo, revocata licenza al pub di CasaPound dove è avvenuta la violenza
In seguito alla terribile vicenda dello stupro di Viterbo, è stata revocata la licenza all'Old Manners Tavern, il pub sede di CasaPound dove è avvenuta la violenza sessuale ai danni di una donna di 36 anni. Il provvedimento entrerà in vigore a partire dal 15 maggio: saranno le forze dell'ordine a garantirne il rispetto.
32
Stupro di Viterbo, ecco i messaggi inviati nelle chat dei giovani di CasaPound
Sono sotto esame i telefoni di Francesco Chiricozzi e Riccardo Licci, il consigliere comunale di CasaPound e il militante accusati di aver stuprato una donna nella sede dell'organizzazione di estrema destra a Viterbo. L'obiettivo è risalire a chi ha ricevuto il video dello stupro nelle chat del Blocco Studentesco e del Gruppo Bazzi.
337
Stupro Viterbo, il gip: "Immagini aberranti, la vittima esibita come trofeo"
La violenza ai danni della 36enne, scrive il gip nell'ordinanza di custodia cautelare in carcere, è stata ripresa "al chiaro scopo di schernire ulteriormente la malcapitata, esibendo come fosse un trofeo un tale scempio". Il video è stato inviato in diversi gruppi e chat. Da lì sono arrivati i consigli di cancellare il video: "Regà cancellate la chat che sto giro so cazzi per tutti".
948
Stupro di Viterbo, la lettera della madre di uno degli arrestati: "CasaPound ritrovo di falliti"
Il testo della lettera che la madre di Francesco Chiricozzi ha scritto due anni fa, quando il figlio è stato denunciato per aver picchiato un ragazzo solo per aver deriso CasaPound. "Ritrovo di falliti e violenti che si cibano di luoghi comuni e scemenze varie, mi hanno sottratto mio figlio", scriveva nel 2017.
2.033
Stupro di Viterbo, c'è un terzo indagato: avrebbe spinto Licci e Chiricozzi a cancellare le prove
Ci sarebbe un terzo indagato nell'ambito dell'inchiesta sullo stupro avvenuto all'interno dell'Old Manners Tavern di Viterbo. Si tratterebbe di 'Daniele de Bracciano', nome emerso nelle indagini per aver esortato Licci e Chiricozzi a cancellare le chat e i dati del telefono. Il giovane sarebbe indagato per favoreggiamento.
28
Stupro di Viterbo, oggi l'interrogatorio della vittima: assisteranno anche Licci e Chiricozzi
Sarà ascoltata oggi la donna che ha denunciato i due militanti di CasaPound per lo stupro avvenuto all'interno dell'Old Manners Tavern di Viterbo. All'interrogatorio assisteranno anche i due accusati, assistiti dai loro legali: ma non possono entrare in alcun modo in contatto con la vittima, psicologicamente molto provata.
39
Stupro di Viterbo, le minacce dei due arrestati nel video: "T'ammazzo capito? Zitta tr**a"
Frasi agghiaccianti quelle che sarebbero state pronunciate nel video della violenza sessuale avvenuta all'Old Manners Tavern di Viterbo ai danni di una donna di 36 anni e che hanno sconvolto gli inquirenti. Minacce di morte e insulti, tra le botte e gli abusi: e per questo la vittima sarà ascoltata lunedì in forma protetta.
1.181
Stupro Viterbo: no ai domiciliari, restano in carcere i due militanti di CasaPound
Resteranno in carcere Francesco Chiricozzi e Riccardo Licci, i due giovani militanti di CasaPound accusati di violenza sessuale di gruppo ai danni di una donna di 36 anni. I pm intanto stanno valutando se chiedere un'analisi dei cellulari dei due indagati.
667
Stupro Viterbo, la vittima delle violenze: "Ho ancora paura, spero restino in carcere"
Parla la vittima dello stupro avvenuto a Viterbo per cui sono indagati due giovanissimi militanti di CasaPound. Il timore è che la vittima, tuttora scossa e spaventata, possa ritrattare quando raccontato per paura di ripercussioni e per questo i pm valutano il ricorso all'incidente probatorio.
293
Stupro di Viterbo, il video inviato su WhatsApp anche al padre di uno degli arrestati
Sono particolari agghiaccianti quelli che emergono dall'ordinanza che ha portato in carcere Francesco Chiricozzi e Marco Licci, i due militanti di CasaPound accusati di aver stuprato una donna a Viterbo. Il video della violenza sarebbe stato inviato in una chat WhatsApp del Blocco Studentesco e visionato da tutti.
3.628
Stupro di Viterbo, parla la vittima: "Ecco come mi hanno avvicinata Licci e Chiricozzi"
Durante l'incidente probatorio che si è svolto ieri al tribunale, la donna che ha denunciato di essere stata stuprata da Francesco Chiricozzi e Riccardo Licci ha raccontato come i due l'hanno avvicinata. Dopo una pizza mangiata insieme, l'amaro all'Old Manners Tavern, il pugno il faccia e poi il black out.
26
Stupro di Viterbo, i due arrestati assisteranno all'interrogatorio della vittima
Francesco Chiricozzi e Riccardo Licci potranno assistere all'interrogatorio della vittima che li ha accusati di stupro, ma a distanza e tramite delle telecamere. La donna che ha denunciato il consigliere comunale di CasaPound e il giovane militante, infatti, è terrorizzata e ha paura per la sua incolumità.
42
Stupro Viterbo, la vittima: "Li ho spinti via, ma mi hanno infilato le mani nei pantaloni"
Dal racconto della vittima, una donna di 36 anni, emergono nuovi particolari sullo stupro avvenuto lo scorso 12 aprile a Viterbo e per il quale sono in carcere Francesco Chiricozzi, consigliere comunale e Vallerano cpn CasaPound e Riccardo Licci, militante del partito di estrema destra. La donna ha raccontato agli inquirenti di aver cercato di spingere via i suoi aggressori, che però l'avrebbero sopraffatta.
244
Stupro di Viterbo, parla il padre di uno degli arrestati: "Sì, gli ho detto di cancellare il video"
Il padre di uno dei due militanti di CasaPound arrestati per lo stupro di Viterbo ha rilasciato un'intervista a la Repubblica. Il nome dell'uomo è saltato fuori perché ha consigliato al figlio di cancellare i video inviato sulla chat di Blocco Studentesco dal cellulare. "L'ho fatto per aiutarlo, ma non ho visto i video".
2.468
Stupro di Viterbo, studenti lanciano manifestazione contro la violenza per sabato 4 maggio
Dopo lo stupro avvenuto all'interno dell'Old Manners Pub, la Rete degli Studenti Medi ha lanciato una manifestazione sabato 4 maggio in piazza della Rocca, a Viterbo. Al presidio stanno aderendo partiti, associazioni e movimenti per andare contro la "violenza che popola la nostra quotidianità".
22
Aprile 2019
Stupro di Viterbo, l'avvocato di Chiricozzi e Licci: "A 20 anni marchiati da un'accusa terribile"
Marco Valerio Mazzatosta, legale difensore di Francesco Chiricozzi e Riccardo Licci, ha parlato dell'udienza di oggi, durante la quale gli indagati per lesioni e violenza sessuale sono stati sottoposti ad interrogatorio, accusati dello stupro di una 36enne a Viterbo.
824
di
Valerio Renzi
Stupro Viterbo, il leader di CasaPound che canta: "Donna cesso! Prendi più c**zi!"
"Nel dna di CasaPound c’è che noi donne siamo considerate e rispettate" e "il maschilismo o il sessismo che qualcuno associa all’estrema destra è un concetto che ci è totalmente estraneo", queste le dichiarazioni dei leader di CasaPound dopo l'arresto di due giovani militanti per aver stuprato a Viterbo una donna in una sede del movimento. Ma le canzoni degli Hate For Breakfast, band del leader locale del movimento raccontano un'altra realtà.
6.470
Stupro Viterbo, le minacce alla vittima violentata per ore: "Intanto non ti crederà nessuno"
"È stata una violenza inaudita: la donna è stata abusata più volte prima da uno e poi dall'altro per alcune ore, fino a quando non è stata abbandonata dai due ragazzi sotto casa". Così gli inquirenti hanno descritto lo stupro di gruppo per cui sono stati arrestati due giovani militanti di CasaPound di Viterbo.
783
Viterbo, Simone Di Stefano (CasaPound): "Subito espulso il consigliere, castrazione per stupratori"
Simone Di Stefano, leader di CasaPound, ha annunciato l'immediata espulsione dal movimento di Francesco Chiricozzi, il consigliere comunale di Vallerano accusato di stupro nei confronti di una ragazza insieme a un altro militante di CasaPound: "Più volte non ho esitato a chiedere per gli stupratori la castrazione (non chimica), e non cambio di certo idea solo perché questo era iscritto a CasaPound".
351
Stupro di Viterbo, l'avvocato della 36enne: "Forse l'hanno drogata"
Franco Taurchini, l'avvocato della 36enne stuprata all'interno del pub Old Manners Tavern di Viterbo da due militanti di CasaPound, teme che la sua assistita sia stata drogata, prima di subire la violenza sessuale. "Ho visto i lividi delle percosse sul suo corpo" ha detto il legale che l'ha incontrata a una settimana dall'accaduto.
42
Stupro Viterbo, oggi l'interrogatorio dei due di CasaPound: "Essendo ragazzi sono molto provati"
Oggi si terranno gli interrogatori di garanzia dei due giovani militanti di CasaPound accusati di aver stuprato una donna di 36 anni a Viterbo. "Essendo due ragazzi di 19 anni sono molto provati e sono sotto choc. Sono stati travolti da questa situazione", le parole degli avvocati difensori degli indagati.
20
Stupro di Viterbo, il consigliere di CasaPound scriveva: "Lo straniero violenta di più"
Qualche settimana fa, dopo gli stupri e i femminicidi di Pamela Mastropietro e Desirée Mariottini, Francesco Chiricozzi, consigliere comunale di CasaPound accusato di violenza sessuale, scriveva: "Lo straniero violenta di più rispetto all'italiano". E zittiva brutalmente le donne che lo contraddicevano.
2.059
Consigliere CasaPound accusato di stupro a Viterbo, Luigi Di Maio: "Balordi, la pagheranno cara"
Due giovanissimi esponenti di CasaPound sono stati arrestati con l'accusa di aver stuprato una ragazza a Viterbo. Uno di loro è il consigliere comunale di Vallerano Francesco Chiricozzi. Così Luigi Di Maio, vicepresidente del Consiglio: " I balordi che hanno violentato questa ragazza la pagheranno cara. Se quanto riporta la stampa in queste ore corrisponde al vero mi auguro si facciano 30anni di galera".
2.264
Stupro Viterbo, il gip: "Scene rappriccianti". I due si difendono: "Era rapporto consenziente"
"Sicuramente vi è stata una situazione particolare, con due ragazzi di 19 e 20 anni che hanno avuto un rapporto che hanno interpretato come consenziente da parte della persona offesa per una serie di tanti elementi che oggi non possiamo spiegare perché le indagini sono in corso": così gli avvocati di Francesco Chiricozzi e Riccardo Licci, i due militanti di CasaPound accusati di aver stuprato una donna di 36 anni.
1.884
Stupro Viterbo, i camerati difendono Francesco e Marco: "Saranno scagionati"
CasaPound Viterbo ha scritto un post pubblicato sulla sua pagina Facebook in cui ha chiarito che al momento non vuole esprimersi oltre sull'accaduto, spiegando che "sarà la magistratura a dover decidere la colpevolezza o l’innocenza dei ragazzi" facendo riferimento all'arresto di due militanti accusati di violenza sessuale di gruppo.
204
Stupro di gruppo a Viterbo, Matteo Salvini: "Galera non basta, castrazione chimica per stupratori"
Due giovanissimi militanti di CasaPound sono accusati di aver stuprato una ragazza a Viterbo. Il ministro dell'Interno, Matteo Salvini: "Per gli stupratori non basta la galera, ci vuole una cura. Chiamatela castrazione chimica o blocco androgenico, la sostanza è che chiederemo l'immediata discussione alla Camera della nostra proposta di legge".
2.010
Viterbo, violenza sessuale di gruppo: arrestato consigliere comunale di CasaPound
Due ragazzi di Viterbo sono ritenuti responsabili di violenza sessuale di gruppo nei confronti di una ragazza di 35 anni. Il fatto, stando a quanto riporta la polizia, sarebbe avvenuto all'interno di un circolo privato della città. Uno dei due sarebbe un consigliere comunale eletto con CasaPound.
3.179
Roma
Milano
Napoli
Roma
Politica
Cronaca
Meteo
Cosa fare a Roma
Eventi a Roma
Trasporti e viabilità
Omicidio Marco Vannini
morte gabriel feroleto
Manuel Bortuzzo
morte desirée Mariottini
Latina
Frosinone
Viterbo
Rieti
Incendi a Roma
Attualità
Politica
Spettacolo
Sport
Innovazione
Cultura
Donna
Esteri
Musica
Scienze
Design
Viaggi
Calcio
Motori
Lavoro
Diritto
Backstair
Storie del giorno
Mostra altre storie
Le nostre
Rubriche