131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Stupro Viterbo: arrestati due giovani di estrema destra

Stupro di Viterbo, i due aggressori verso il giudizio immediato: “Prove schiaccianti”

Francesco Chiricozzi e Riccardo Licci, i due ventenni accusati di aver stuprato una donna di 36 anni all’interno dell’Old Manners Tavern a Viterbo, potrebbero andare verso il giudizio immediato. Secondo l’accusa, infatti, le prove a loro carico sarebbero schiaccianti e non lascerebbero adito a dubbi.
A cura di Natascia Grbic
131 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le prove a loro carico sarebbero talmente schiaccianti che per Francesco Chiricozzi e Riccardo Licci, accusati di aver stuprato una donna di 36 anni nell'Old Manners Tavern, il processo potrebbe durare davvero pochi mesi. Le frasi sui gruppi WhatsApp di Blocco Studentesco e del Gruppo Bazzi, le immagini e soprattutto i video della violenza sessuale non lascerebbero spazio a nessun dubbio: l'abuso, agghiacciante secondo gli inquirenti per l'efferatezza e la brutalità, c'è stato. E per questo il pubblico ministero potrebbe chiedere il giudizio immediato: se il giudice dovesse accettare, non ci sarebbe udienza preliminare e Licci e Chiricozzi potrebbero arrivare a sentenza in pochissimi mesi. A quel punto i due imputati potranno scegliere se patteggiare o accedere al rito abbreviato per avere uno sconto della pena, che sarebbe pari a un terzo di quella ordinaria. Intanto, l'esperto informatico che sta eseguendo l'accertamento sui telefonini di Licci e Chiricozzi, ha chiesto un mese in più per gli esami.

Stupro di Viterbo, ragazza violentata e picchiata per ore

I fatti risalgono all'undici aprile scorso. La vittima, una donna di 36 anni, era andata a un pub a mangiare una pizza. E lì ha incontrato Riccardo Licci e Francesco Chiricozzi, rispettivamente militante e consigliere comunale di CasaPound, che hanno iniziato a parlare con lei e poi l'hanno invitata a bere nell'Old Manners Tavern, pub e sede legale dell'ormai ex partito di estrema destra. Una volta varcata la soglia, quella che doveva essere una serata piacevole si è trasformata in un vero e proprio incubo per la 36enne. Secondo quanto riportato dall'accusa, Chiricozzi l'avrebbe colpita con un pugno, lasciandola semincosciente a terra: poi, insieme a Licci, ha iniziato ad abusare di lei. La violenza è durata diverse ore: chi ha visionato i filmati, poi mandati sulla chat del Blocco Studentesco e del Gruppo Bazzi, parlano di scene agghiaccianti. Licci e Chiricozzi sono stati arrestati il 29 aprile: da allora sono rinchiusi al Mammagialla, carcere di Viterbo.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views