Hai
nuove notifiche!
roma
Politica
Cronaca
Meteo
Cosa fare a Roma
Eventi a Roma
Trasporti e viabilità
L'Inchiesta sullo stadio della Roma
45 contenuti su questa storia
condividi
Ieri
È ufficiale: lo Stadio della Roma a Tor di Valle non si farà
"Prendiamo atto della decisione presa Cda dell'As Roma sul progetto per la realizzazione del progetto a Tor di Valle" scrive il Campidoglio. Lo Stadio della Roma non si farà, almeno non a Tor di Valle. Se prima la decisione era nell'aria, oggi è arrivata la conferma ufficiale da parte della società giallorossa.
281
Novembre 2020
Odissea Stadio della Roma, non si farà a Tor di Valle: quei terreni sono pignorati
La lettera del Comune di Roma è stata pubblicata in esclusiva da la Repubblica. I terreni di Tor di Valle su cui dovrebbe sorgere lo Stadio della Roma non sarebbero disponibili perché pignorati. E così i Friedkin potrebbero virare o sul Flaminio o su Tor Vergata nonostante Virginia Raggi solo due giorni fa abbia annunciato un 'regalo per i tifosi'.
58
Luglio 2020
Stadio della Roma, chiesto rinvio a giudizio per 8 persone: tra loro Marcello De Vito
Oltre al presidente dell'assemblea capitolina, è stato chiesto il processo anche per l'imprenditore Luca Parnasi, l'avvocato Camillo Mezzacapo, il tesoriere della Lega Giulio Centemero e l'ex tesoriere del Pd Francesco Bonifazi. Le accuse sono a vario titolo di corruzione, traffico di influenze ed emissione di fatture per operazioni inesistenti.
47
Gennaio 2020
Stadio della Roma, chiuse le indagini: rischio processo per Marcello De Vito e Luca Parnasi
Sono state chiuse le indagini nell'ambito del filone parallelo alla maxi inchiesta sullo Stadio della Roma. Sono in dieci a rischiare il processo: tra questi, il presidente dell'Assemblea capitolina Marcello De Vito e il costruttore Luca Parnasi, oltre all'avvocato Camillo Mezzacapo, che avrebbe spartito le tangenti con il politico pentastellato.
28
Stadio della Roma: Raggi testimonierà in difesa di Marcello De Vito nel processo per corruzione
I giudici hanno accolto la costituzione di parte civile del Comune di Roma presentata dagli avvocati di Marcello De Vito e Virginia Raggi testimonierà in sua difesa nel filone d'inchiesta sullo Stadio della Roma, che lo vede imputato per corruzione. La prossima udienza è fissata in calendario per mercoledì 15 gennaio.
30
Novembre 2019
Stadio della Roma, Marcello De Vito nomina Virginia Raggi come testimone della difesa
Secondo quanto riportato da fonti d'agenzia, nella lista dei testimoni depositata dalla difesa di Marcello De Vito comparirebbe anche il nome della sindaca Virginia Raggi. La prima udienza del processo relativa all'inchiesta sullo Stadio della Roma si terrà a dicembre. La prima cittadina non ha ancora commentato la notizia.
38
Marcello De Vito torna libero: è accusato di corruzione nell'inchiesta Stadio della Roma
Torna libero Marcello De Vito, ex presidente dell'Assemblea capitolina arrestato per corruzione. A stabilirlo il Tribunale di Roma, che ha accolto la richiesta presentata dal legale difensore nei confronti degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio per direttissima fissato per il prossimo dicembre.
54
Stadio della Roma, inizia processo a Luca Parnasi: a rischio anche Centemero (Lega) e Bonifazi (IV)
È cominciato oggi il processo sul nuovo stadio della Roma a carico di Luca Parnasi e altri undici imputati. Le accuse vanno da associazione per delinquere, corruzione, e finanziamento illecito. Cittadinanzattiva, Codacons, Regione Lazio e Comune di Roma si sono costituiti parti civili al processo e la richiesta è stata avanzata anche dal Mibact.
57
Ottobre 2019
Stadio della Roma, archiviate le indagini sull'ex vicesindaco Daniele Frongia
Archiviata la posizione dell'assessore capitolino allo Sport, Daniele Frongia, indagato nell'ambito di uno dei filoni dell'inchiesta sullo stadio della Roma a Tor di Valle.
15
Luglio 2019
Stadio della Roma, Luca Parnasi a processo con altri 11: sono politici e funzionari pubblici
Sono undici le persone rinviate a giudizio insieme a Luca Parnasi, il costruttore arrestato in seguito all'inchiesta per corruzione sullo Stadio della Roma a Tor di Valle. La prima udienza è fissata per il 5 novembre, mentre le accuse per politici e funzionari pubblici sono a vario titolo di associazione per delinquere, corruzione e finanziamento illecito.
26
Giugno 2019
Colpo di scena sullo Stadio della Roma: il procedimento giudiziario dovrà ripartire da zero
Inchiesta sullo stadio della Roma. Il gup che era stato nominato, Costantino De Robbio, ha ricevuto e accolto un'istanza degli avvocati di Parnasi che gli chiedeva di dichiararsi incompetente in merito alle decisioni sul loro assistito, il costruttore Luca Parnasi. Il materiale passerà a breve a un altro gup.
32
Maggio 2019
Stadio della Roma, Marcello De Vito dal carcere: "Non sono corrotto né corruttibile"
Marcello De Vito, arrestato per corruzione e tuttora in carcere a Regina Coeli, ha risposto alle domande dei pm: "Non sono un corrotto né una persona corruttibile", avrebbe dichiarato secondo i suoi avvocati.
17
Aprile 2019
Stadio Roma, Marcello De Vito invia lettera a Virginia Raggi dal carcere: "Non mi dimetto"
"Non mi dimetto" è il messaggio di Marcello De Vito a Virginia Raggi. L'ex presidente dell'assemblea capitolina ha inviato una lettera dal carcere alla sindaca di Roma. De Vito è stato arrestato lo scorso 20 marzo per corruzione, sospeso e poi espulso dal Movimento Cinque Stelle in meno da due ore dal suo arresto.
80
Stadio della Roma, arrestato Marcello De Vito: il Riesame conferma il carcere
Marcello De Vito resta in carcere per corruzione sulla vicenza Stadio della Roma. Il tribunale del Riesame ha respinto l'istanza presentata dai legali difensori e ha confermato l'arresto. Carcere confermato anche per Camillo Mezzacapo, mentre Gianluca Bardelli e Fortunato Pititto restano ai domiciliari.
5
Stadio della Roma, Barros (M5S): "La riunione con Raggi a casa del presidente di municipio"
I pm ascolteranno il presidente della Commissione Urbanistica del municipio IX Paolo Mancuso ex M5S e il consigliere municipale Paolo Barros. Entro il 17 giugno la procura di Roma deciderà sull'indagine in cui è indagata la sindaca Virginia Raggi per il reato di abuso di ufficio in relazione al nuovo Stadio.
89
Stadio della Roma, Francesco Totti: "Ripartiamo dai tifosi e da un progetto senza ombre"
Francesco Totti ha parlato della questione Stadio della Roma facendo riferimento ai valori che secondo lui caratterizzano la squadra e ha detto: "Ripartiamo dai tifosi e da uno stadio senza ombre". E ha chiarito: "Meglio un trofeo sportivo in meno che un progetto economico e urbanistico non impeccabile".
56
Stadio della Roma, Virginia Raggi indagata per abuso d'ufficio dopo denuncia di un ex M5S
Il sindaco di Roma Virginia Raggi è indagato per abuso d'ufficio in merito all'annosa questione dello stadio della Roma, il nuovo impianto sportivo della squadra capitolina che si dovrebbe realizzare a Tor di Valle. Da quanto si apprende, l'inchiesta sarebbe partita dall'architetto Francesco Sanvitto, ex del Movimento 5 Stelle. Il gip del Tribunale di Roma ha respinto la richiesta di archiviazione della Procura e si procederà, quindi, con indagini più approfondite. I legali della Raggi: "Estranea ai fatti".
2.430
Marzo 2019
Rivolta M5s contro lo stadio della Roma in IX Municipio: commissione approva atto contrario
"Sì allo stadio della Roma ma non a Tor di Valle" ha detto Paolo Barros (M5s) uno dei tre consiglieri che hanno approvato la delibera Grancio-Fassina che chiede l'annullamento dell'iter per la realizzazione dell'impianto. "Lo stadio bloccherà tutta Roma paralizzando il traffico e provocando un grosso impatto ambientale".
309
Stadio della Roma, indagato anche l'amministratore delegato di Acea Stefano Donnarumma
Indagato l'amministratore di Acea Stefano Donnarumma. Nel mirino dei pm ci sono due sponsorizzazioni, entrambe da 25mila euro, che l'azienda fece per i concerti di Natale 2017 e 2018 che si tennero all'Auditorium di via della Conciliazione.
50
Stadio della Roma, De Vito arrestato. Di Maio: "Raggi deve andare avanti, M5s a testa alta"
Luigi Di Maio ha commentato la situazione che sta vivendo l'amministrazione capitolina a seguito dei nuovi risvolti sull'inchiesta dello Stadio di Roma, che hanno portato all'arresto di Marcello De Vito e vedono attualmente indagato l'assessore allo Sport, Daniele Frongia. Di Maio: "Raggi deve andare avanti".
985
Febbraio 2019
Stadio della Roma: chiesto rinvio a giudizio per 15 persone, anche Parnasi e l'ex assessore Civita
La procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per 15 persone nell'ambito dell'inchiesta sul nuovo stadio della Roma a Tor di Valle. Gli indagati dovranno rispondere, a vario titolo, dei reati di associazione a delinquere, corruzione e finanziamento illecito.
37
Avanti con lo stadio della Roma. Ma la relazione del Politecnico di Torino sul traffico è un mistero
Domani verrà presentata alla stampa la relazione commissionata dall'amministrazione Raggi al Politecnico di Torino in merito ai flussi di traffico nella zona del nuovo stadio della Roma a Tor di Valle. Questa mattina però, in commissione trasparenza, ai consiglieri d'opposizione non è stata data la possibilità di visionare il parere.
35
Ottobre 2018
Stadio della Roma, revocati i domiciliari all'imprenditore Luca Parnasi
La decisione di revocare i domiciliari a Luca Parnasi è stata presa dal gip Maria Paola Tomaselli, che ha accolto una istanza degli avvocati di Parnasi, Emilio Ricci e Giorgio Tamburrini e ha disposto per il costruttore romano in primo luogo l'obbligo di firma tre volte alla settimana e in secondo luogo l'obbligo di dimora nella Capitale.
8
Luglio 2018
Inchiesta sullo Stadio della Roma, Luca Parnasi scarcerato: andrà ai domiciliari
Inchiesta sullo stadio della Roma a Tor di Valle, il costruttore Luca Parnasi agli arresti domiciliari. Il gip Maria Paola Tomaselli ha accolto la richiesta presentata dai difensori del costruttore romano dopo l'interrogatorio reso venerdì scorso in procura.
40
Stadio Roma, la Cassazione: l'imprenditore Luca Parnasi deve restare in carcere
La sesta sezione penale della Corte di Cassazione ha respinto il ricorso della difesa contro l'ordinanza con cui il gip aveva disposto l'arresto dell'indagato. Luca Parnasi, il costruttore al centro delle indagini sullo stadio della Roma, dovrà restare in carcere. Respinta nei scorsi giorni anche la richiesta dei domiciliari.
26
Giugno 2018
Inchiesta Stadio Roma, Parnasi dopo 11 ore di interrogatorio: "Ho pagato tutti i partiti"
Nel corso di un lunghissimo interrogatorio durato oltre undici ore tra oggi e ieri, il costruttore romano Luca Parnasi avrebbe ammesso: "Ho pagato tutti partiti". Soldi e favori concessi per accreditarsi con esponenti politici, costruire rapporti personali, tutto per agevolare l'approvazione in tempi rapidi del progetto dello stadio di Tor di Valle.
23
Stadio Roma, Matteo Renzi su Virginia Raggi: "Vergognoso che i 5 Stelle la scarichino. Se fallisce è anche colpa loro"
Per l'ex segretario del Partito democratico Matteo Renzi "chi ha appoggiato Virginia Raggi in questi due anni, commissariandola con avvocati e tutor", deve avere "il coraggio di metterci la faccia. L'avete scelta, osannata prima e poi commissariata, seguita e indirizzata. Ora se fallisce è anche colpa vostra: anche se voi vi credete assolti, siete comunque coinvolti".
91
Luca Parnasi voleva prendersi tutto lo sport di Roma: dal Flaminio a un nuovo stadio del basket
Dallo stadio della Roma al restauro del Flaminio per il rugby e del PalaTiziano per la pallavolo fino alla costruzione di un nuovo impianto per il basket alla Fiera di Roma. Parnasi voleva mettere le mani su tutto lo sport di Roma: "Io con i Cinque Stelle c'ho già parlato... tutto quello che vi sto per raccontare... si può fa".
31
Stadio Roma, Salvini: "Parnasi? La foto insieme non mi imbarazza, mai parlato di appalti"
Il ministro dell'Interno Matteo Salvini torna a parlare dell'inchiesta sullo stadio della Roma, e dopo aver ribadito di aver conosciuto l'imprenditore Luca Parnasi come una brava persona, chiarendo però di non aver mai parlato con lui di appalti, ha chiarito che i finanziamenti alla Onlus vicino alla Lega non solo sono regolari ma non sono un reato.
5
Arresti Stadio Roma: Luca Parnasi, Virginia Raggi e Luca Lanzalone, cosa sappiamo sull'inchiesta che sta scuotendo la Capitale
L'inchiesta giudiziaria sullo stadio della Roma. Nell'occhio del ciclone la vicenda del nuovo impianto che dovrebbe, o avrebbe dovuto, essere costruito nell'area di Tor di Valle, periferia sud della Capitale. Al centro delle indagini il ruolo dell'imprenditore romano Luca Parnasi e la rete corruttiva che stava cercando di tessere, questo emerge dalle indagini, con diversi politici per portare a compimento la realizzazione dello stadio.
236
Stadio Roma, Matteo Salvini: "Cene di Giancarlo Giorgetti con Parnasi? Che ne so?"
Il ministro degli Interni Matteo Salvini sull'imprenditore Luca Parnasi, in carcere per corruzione nell'ambito dell'inchiesta sul nuovo stadio della Roma. "Ero andato anche a vedere una partita all'Olimpico con Parnasi, lo conoscevo come persona corretta e simpatica, se ha sbagliato è giusto che paghi", ha detto Salvini.
5
Stadio della Roma, la sindaca Virginia Raggi a "Porta a Porta": "Non sono lo sfogatoio d'Italia"
Virginia Raggi ospite di Porta a Porta per parlare dell'inchiesta sul nuovo stadio della Roma: "La procura ha detto che io non c'entro, eppure sulla stampa si è parlato di sistema Raggi. Ma io non sono lo sfogatoio d'Italia", ha detto la prima cittadina. L'inchiesta ha coinvolto, tra gli altri, il presidente di Acea Luca Lanzalone, poi dimessosi: "Io non rispondo per altri - ha aggiunto la sindaca - Lanzalone è un professionista".
20
Stadio della Roma, su Lanzalone "prove schiaccianti": l'ex presidente Acea rimane agli arresti
Rimane agli arresti Luca Lanzalone, l'ex consulente del M5s e presidente di Acea accusato di corruzione nell'inchiesta sullo stadio della Roma. Secondo il gip "ha dimostrato spregiudicatezza e pervicacia nell'asservire la propria pubblica funzione al privato" e persisterebbe il pericolo di inquinamento delle prove in virtù dei suoi rapporti "con organi di vertice della politica e dell'amministrazione"
48
Stadio Roma, Di Maio: "Non c'è nessuna crisi e non chiederemo a Virginia Raggi di lasciare"
Smentita la presunta crisi della giunta capitolina guidata da Virginia Raggi. In un'intervista rilasciata a La7 il vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio ha dichiarato: "Non ho notizie di nessun tipo di crisi di maggioranza, tantomeno il movimento chiederà alla sindaca Raggi di farsi da parte"
6
La nuova intercettazione di Luca Parnasi: "Sono tutti figli di p... Di Roma non gliene frega un c..."
Dopo l'ennesimo stop al progetto dello stadio della Roma, il costruttore Luca Parnasi, al centro dell'inchiesta sull'impianto di Tor di Valle, si sfoga con i suoi collaboratori: "Dobbiamo dire noi come si fanno le cose non farcele dire da Lanzalone...persone che non hanno mai fatto una convenzione a Roma o Civita che fa il politico sulla pelle nostra. Definiamo i tempi noi e gli diciamo si deve fare".
14
Il padre di Meghan Markle: “Harry mi ha promesso che non avrebbe mai picchiato mia figlia”
Thomas Markle, padre della nuova duchessa di Oxford, torna in parlare in pubblico dopo avere disertato il matrimonio tra la figlia Meghan e Harry d’Inghilterra. Ospite di una a tratti surreale intervista a Good Morning America, racconta della promessa strappata a uno dei membri della più blasonata delle casate storiche britanniche: “Mi sono fatto promettere da Harry che non avrebbe mai alzato le mani su mia figlia”.
1
Stadio Roma, Giovanni Malagò indagato per aver chiesto favori per il compagno della figlia? Lui: "Appreso dai giornali"
Il nome di Giovanni Malagò, presidente del Coni, emerge nelle carte dell'inchiesta sullo stadio della Roma in merito ai tentativi di corruzione che avrebbe messo in atto il costruttore Luca Parnasi. Malagò, secondo quanto emerge dalle indagini dei carabinieri, avrebbe parlato con Parnasi in merito a un possibile lavoro per il compagno della figlia.
61
Stadio Roma, Virginia Raggi sarà ascoltata dai magistrati come testimone
Virginia Raggi è stata convocata in procura alle 15 di oggi pomeriggio e sarà ascoltata dai magistrati come persona informata dei fatti. Ieri la sindaca di Roma a Porta a Porta aveva detto: Gli attuali ministri "Fraccaro e Bonafede vennero a darci un supporto. Dopo l'arresto di Marra ci fu uno scossa in Campidoglio. All'inizio chiesi un approfondimento sul concordato preventivo per alcune partecipate del comune e mi presentarono Lanzalone".
369
Stadio Roma, il presidente Conte: "Corruzione? Non esiste un caso Roma, problema italiano"
Non esiste un 'caso Roma, "esiste in Italia un caso corruzione sul quale dobbiamo sempre stare attenti, dobbiamo lavorare noi regolatori, le autorità come l'Anac e l'autorità giudiziaria ognuno nell'ambito delle sue competenze". Così ai cronisti il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Queste l'unico commento del premier sulla vicenda giudiziaria in merito allo stadio della Roma.
2
Stadio Roma, scarcerati l'ex assessore Michele Civita e il braccio destro di Luca Parnasi
Il gip del tribunale di Roma ha revocato gli arresti domiciliari per Michele Civita, ex assessore regionale e consigliere del Pd, e ha disposto la scarcerazione di Luca Caporilli, braccio destro del costruttore Luca Parnasi, al centro dell'inchiesta sullo stadio della Roma. Parnasi si è dimesso da presidente del gruppo Eurnova.
17
Stadio Roma, Luigi Di Maio: "Noi 5 Stelle gli unici a non prendere una lira in questa vicenda"
"Tutti gli altri partiti hanno preso soldi e hanno gente arrestata e sembra che lo scandalo sia del Movimento". Così il vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio, ha commentato l'inchiesta sullo stadio della Roma nel corso di un'intervista rilasciata a Bruno Vespa e che andrà in onda questa sera a Porta a Porta.
97
di
Valerio Renzi
Di Maio e Bonafede scaricano Virginia Raggi sul caso stadio: la sindaca sempre più sola
La responsabilità della nomina di Luca Lanzalone ai vertici di Acea è solo di Virginia Raggi. Luigi Di Maio e Alfonso Bonafede respingono l'ipotesi di aver avuto un ruolo nella "promozione" del legale a cui era stato affidato il dossier stadio della Roma, e che ora è accusato di corruzione. La sindaca appare sempre più sola.
8
Il segretario del Pd Maurizio Martina chiede a Virginia Raggi di dimettersi: "Non in grado di gestire Roma"
Il segretario reggente del Partito democratico Maurizio Martina ha chiesto a Virginia Raggi di valutare le sue dimissioni. La responsabilità politica della sindaca nella vicenda stadio della Roma "è evidentissima. Raggi deve prendere atto delle sue difficoltà a gestire Roma. Valuti la possibilità di lasciare il campo".
23
Stadio Roma, intervista a Emanuele Fiano (Pd): "Virginia Raggi, Alfonso Bonafede e M5s devono spiegare"
Sull'inchiesta sullo stadio della Roma la sindaca di Roma, Virginia Raggi, e i ministri M5s, Alfonso Bonafede e Riccardo Fraccaro, "devono spiegare, hanno l'obbligo di trasparenza assoluta": ad affermarlo è il deputato del Pd Emanuele Fiano, intervistato da Fanpage.it. "Nel governo del cambiamento hanno promesso anche la trasparenza, allora vengano a spiegare", afferma Fiano dicendosi sconcertato dal fatto che "la giunta romana sia spettatrice".
944
La cena con il leghista Giancarlo Giorgetti: così Parnasi spingeva per il governo M5S-Lega
All'indomani delle elezioni politiche Luca Parnasi, il costruttore romano arrestato per corruzione nell'ambito dell'inchiesta sullo stadio della Roma, si sarebbe mosso per cercare di favorire l'accordo politico tra Lega e Movimento 5 Stelle. "Dobbiamo fare di tutto perché ci sia un governo, sei d'accordo?", spiegava a Luca Lanzalone, vicino ai 5 Stelle, arrestato anche lui. Per questo ha organizzato un incontro con il leghista Giancarlo Giorgetti.
193
Roma
Milano
Napoli
Roma
Politica
Cronaca
Meteo
Cosa fare a Roma
Eventi a Roma
Trasporti e viabilità
Omicidio Marco Vannini
morte gabriel feroleto
Manuel Bortuzzo
morte desirée Mariottini
Latina
Frosinone
Viterbo
Rieti
Incendi a Roma
Attualità
Politica
Spettacolo
Sport
Innovazione
Cultura
Donna
Esteri
Musica
Scienze
Design
Viaggi
Calcio
Motori
Lavoro
Diritto
Backstair
Storie del giorno
Mostra altre storie
Le nostre
Rubriche