video suggerito
video suggerito
Covid 19

I dati sui contagi da Covid-19 a Roma e nel Lazio di mercoledì 18 marzo

Le ultime notizie di oggi, mercoledì 18 marzo: continuano ad aumentare i contagi da coronavirus anche nel Lazio, ma la crescita, per il momento, è moderata. Zingaretti ha parlato nel corso di una diretta Facebook: “Ciao a tutte e a tutti, sono ancora in isolamento domiciliare, ho avuto un paio di giorni di febbre alta e ora sto un po’ meglio. Ho iniziato la terapia antivirale e combattiamo”.
A cura di Enrico Tata
351 CONDIVISIONI
Coronavirus nel Lazio
Coronavirus nel Lazio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Continua ad aumentare, anche nel Lazio, il numero dei contagi da coronavirus, ma la crescita, almeno per il momento è contenuta. Tant'è che ieri il direttore sanitario dell'Istituto Spallanzani, ribattezzato Covid 1 Hospital, si è detto moderatamente ottimista:  "I dati sono abbastanza confortanti ed evidenziano un incremento abbastanza contenuto dei contagi intorno al 20 per cento. Il che conferma quello che abbiamo sempre detto e i dati ci danno ragione: a Roma e nella regione Lazio, grazie ai comportamenti di tutti, assunti con serenità e serietà dai cittadini, dai media e dagli operatori sanitari, ad oggi il fenomeno è abbastanza contenuto".

Bollettino Spallanzani 18 marzo: 194 pazienti ricoverati, +10 rispetto a ieri

I pazienti Covid-19 positivi ricoverati oggi, 18 marzo 2020, all'ospedale Spallanzani di Roma sono in totale 194. Di questi, 19 pazienti sono ricoverati in terapia intensiva. Questi i dati diffusi nell'ultimo bollettino dello Spallanzani.

Oggi aprirà il Covid 3 Hospital a Casalpalocco

Si rafforza la rete della Regione Lazio per fronteggiare l'emergenza coronavirus. Oggi accoglierà i primi pazienti Covid-19 l'Istituto Clinico Casalpalocco, una struttura privata che è diventata Covid 3 Hospital per affiancare i primi due Covid Hospital già attivi: il Columbus e lo Spallanzani. A breve aprirà anche il Covid 4 Hospital in una delle torri del Policlinico di Tor Vergata. Accoglierà pazienti anche l'ospedale militare del Celio e il Covid 5 Hospital sarà al presidio Eastman del Policlinico Umberto I.

Zingaretti su Facebook: "Ho avuto due giorni di febbre alta, combattiamo"

Nel corso di una diretta Facebook Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio e segretario del Partito democratico, ha dichiarato: "Ciao a tutte e a tutti, sono ancora in isolamento domiciliare, ho avuto un paio di giorni di febbre alta e ora sto un po' meglio. Ho iniziato la terapia antivirale e combattiamo". Il segretario dem è risultato positivo al coronavirus lo scorso 7 marzo.

Coronavirus, i numeri dei contagi di ieri, 17 marzo

Questi i dati aggiornati a ieri, 17 marzo: nel Lazio i contagi totali sono saliti a 607 (compresi guariti e deceduti). Di questi 192 sono in isolamento domiciliare, 314 sono sono ricoverati non in terapia intensiva, 44 sono ricoverati in terapia intensiva, 23 sono deceduti e 34 guariti. Questi i dati diffusi ieri in serata dalla Regione Lazio.

Le regole per i fornai: si pizza rossa, no Margherita

Secondo una circolare inviata a tutti i vigili urbani, i laboratori di panificazione di Roma possono produrre soltanto pane, grissini, focaccia, pizza bianca, pizza rossa e biscotti secchi. Vietati tutti gli altri tipi di pizza, compresa la Margherita. Questo, probabilmente, perché altri condimenti necessitano di prodotti freschi che dovrebbero arrivare ogni giorno in laboratorio.

Verso lo stop alle strisce blu

Da domani, 19 marzo, verrà sospeso a Roma il pagamento delle strisce blu. Stando a quanto si apprende, la sindaca Raggi firmerà un'ordinanza per rendere gratuito il parcheggio sulle strisce blu della Capitale. Già nei giorni scorsi la prima cittadina aveva disposto l'apertura delle Ztl.

Morti due pazienti al Policlinico Umberto I

Due uomini sono morti oggi al Policlinico Umberto I. Si tratta di due pazienti di 67 e 84 anni che avevano già patologie pregresse e che si sarebbero aggravati a causa del coronavirus. "Domani saranno operativi i 46 posti dell'Eastman – ha comunicato il Policlinico Umberto I – Si lavora per ulteriori 48 posti di malattie infettive nel secondo padiglione".

Bimbo di 5 mesi positivo all'ospedale Bambino Gesù sta bene

L'assessorato regionale alla Sanità ha fatto sapere che il bimbo di cinque mesi positivo al coronavirus e ricoverato al Bambin Gesù "è in buone condizioni di salute" e che sono sei i posti disponibili in terapia intensiva destinati a eventuali pazienti contagiati da coronavirus e altri dieci quelli per le Malattie Infettive nell'ospedale Pediatrico di Roma.

Coronavirus, i dati della Regione Lazio: +117 i contagi, 5 morti e 42 guariti

I dati diffusi dalla Regione mostrano che sono 117 i nuovi casi positivi al coronavirus, 5 i decessi e 42 i guariti nel Lazio oggi, mercoledì 18 marzo 2020. Aumenta il numero dei contagiati, che si attesta su un totale di 724, ma fortunatamente anche quello dei pazienti guariti, che da ieri a oggi cresce di 8 unità. Sono infine 2.699 le persone che oggi escono dalla sorveglianza, ossia che hanno terminato la quarantena.

Positiva dipendente del Campidoglio

Il Campidoglio ha informato che una dipendente in servizio alla Ragioneria del Comune di Roma è risultata positiva al coronavirus. La donna era in malattia, assente dal lavoro dallo scorso 6 marzo per problemi di salute, dopo aver manifestato i sintomi del virus. La positività della dipendente del Comune di Roma arriva dopo i casi accertati in Atac e Ama e il contagio di un vigile urbano.

351 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views