video suggerito
video suggerito
Arrestato Marcello De Vito

Quando Marcello De Vito diceva: “Colpiremo la corruzione dei partiti di destra e di sinistra”

Nel 2016, quando era candidato al Comune di Roma, Marcello De Vito si era scagliato contro la corruzione “dei principali partiti di destra e di sinistra coinvolti nell’affaire Mafia Capitale”. Il video di presentazione, pubblicato sul blog di Beppe Grillo, è tornato virale in seguito al suo arresto.
A cura di Natascia Grbic
285 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel giorno dell'arresto di Marcello De Vito è tornata a circolare la clip di presentazione dell'allora candidato al Comune: il video era stato pubblicato sul blog di Beppe Grillo e vedeva il politico scagliarsi contro la corruzione e i partiti implicati nell'affaire Roma Capitale. Adesso è tornato virale. "Abbiamo rimandato a casa i partiti di maggioranza e di opposizione tutti coinvolti – con tutte le scarpe – nell'ambito dell'indagine ‘Mafia Capitale'. Ora dobbiamo completare l'opera, governare, prenderci cura e ricostruire la nostra città. Le mani libere del Movimento 5 stelle rappresentano un valore importantissimo per Roma. Per la prima volta possiamo andare a colpire gli sprechi, i privilegi e la corruzione con cui i partiti di destra e di sinistra, indifferentemente, hanno campato per anni sulle spalle dei cittadini romani". Nel video di presentazione, Marcello De Vito si scaglia anche contro i mezzi d'informazione, che giudica compiacenti nei confronti degli altri partiti e faziosi verso il M5s. "I partiti sono ben consapevoli che possiamo sottrargli dalle mani il giocattolo o la mucca da mungere, e per questo si difendono con ogni mezzo, con un'informazione compiacente, gettando vili schizzi di fango sul Movimento 5 stelle. Quello stesso fango in cui loro sono immersi dappertutto fino al collo".

Marcello De Vito espulso dal M5s dopo l'arresto

Marcello De Vito è stato arrestato questa mattina insieme ad altre quattro persone (di cui due agli arresti domiciliari) nell'ambito dell'indagine "Congiunzione Astrale". Sono undici le persone indagate in questo filone d'inchiesta. Il consigliere e presidente dell'Assemblea Capitolina è accusato di corruzione per aver favorito il costruttore Luca Parnasi nella realizzazione dello stadio della Roma a Tor Di Valle. Avrebbe anche intercesso per un albergo a Trastevere e la riqualificazione degli Ex Mercati Generali a Ostiense e per questo avrebbe intascato delle tangenti. Marcello De Vito è stato espulso da Luigi Di Maio dal Movimento 5 Stelle. Anche la sindaca Virginia Raggi ha avuto parole molto dure nei suoi confronti, dichiarando che a Roma non c'è spazio per la corruzione. La prima cittadina ha condannato De Vito su Facebook: Fanpage ha provato a farle delle domande in merito alla questione, ma non ha voluto rispondere.

Video thumbnail
285 CONDIVISIONI
24 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views