Gli eventi a Roma del weekend 25-27 maggio: musica, fumetti ed un tripudio di dolcezza
Il controverso trapper Young Signorino al Monk Club; il cantautore milanese Biagio Antonacci in concerto al Palalottomatica; "ARF!", festival di storie, segni e disegni all'Ex Mattatoio di Testaccio; la rock band inglese degli Arctic Monkeys live all'Auditorium Parco della Musica; un trionfo di dolci e dessert al Palazzo Brancaccio con il Festival della Pasticceria. Queste le nostre proposte per trascorrere l'ultimo fine settimana di maggio nella Capitale all'insegna del divertimento e della dolcezza.
Venerdì 25 maggio
Young Signorino live al Monk Club
Diciannovenne originario di Cesena, Young Signorino iniziato a pubblicare i primi suoi pezzi su YouTube un anno fa circa facendosi notare per il suo stile indecifrabile ed assolutamente fuori dagli schemi che l'hanno fatto diventare uno dei personaggi più discussi del momento della scena trap; ha infatti un figlio, un passato nelle cliniche psichiatriche e la certezza di essere il Marilyn Manson italiano. Appuntamento alle ore 21:30. Costo del biglietto: 10 euro + diritti di prevendita.
Biagio Antonacci in concerto al Palalottomatica
Il cantautore milanese salirà sul palco con il suo "Dediche e Manie Tour". Dopo aver registrato dall'inizio dell'anno già diversi sold out in giro per l'Italia, l'artista è pronto a regalare a tutti i suoi fans un live emozionante ed unico, all'insegna delle sue canzoni più celebri ed amate che l'hanno reso uno dei big del panorama musicale italiano. Orario di inizio: ore 21:00. Biglietti a partire da 38 euro.
Sabato 26 maggio
"ARF!" all'Ex Mattatoio di Testaccio
Fino al 27 maggio si svolgerà la quarta edizione del festival dedicato al fumetto, ideato e organizzato da Daniele Bonomo, Paolo Campana, Stefano Piccoli, Mauro Uzzeo e Fabrizio Verrocchi. Dopo il grande successo degli anni passati, ARF! cresce negli spazi con un padiglione in più e si arricchisce nelle rassegne e nei contenuti grazie alla presenza dei più importanti editori italiani e dei migliori autori contemporanei. Orari: dalle 10:00 alle 20:00. Costo del biglietto: 10 euro.
Gli Arctic Monkeys all'Auditorium Parco della Musica
La celebre band inglese aprirà con uno show esclusivo il Roma Summer Fest. Il gruppo, a quattro anni di distanza dall'ultimo tour, è pronto a tornare di nuovo ad esibirsi in Europa partendo proprio dalla Capitale; un live imperdibile che vedrà anche la partecipazione come special guest dell'artista australiano Cameron Avery. Inizio del concerto: ore 21:00. Biglietti a partire da 40 euro.
Domenica 27 maggio
Il Festival della Pasticceria al Palazzo Brancaccio
La storica location ospiterà uno degli eventi più golosi dell'anno, un percorso degustativo tra pasticcerie selezionate e showcookings dedicati al Cake Design; due giornate interamente dedicate a tutti coloro che amano le dolci delizie. Orari: dalle 11:00 alle 21:00. Biglietto d'ingresso: 12 euro (comprendente tour tra gli stand con card di 6 assaggi e demo gratuite dei professionisti del settore).