video suggerito
video suggerito
Covid 19

I dati sui contagi da Coronavirus a Roma e nel Lazio e le notizie di sabato 14 marzo

Contagi in aumento a Roma e nel Lazio: arrivati a quota 277 e si contano 11 decessi dall’inizio dell’emergenza nuovo coronavirus. Oggi e nei prossimi giorni prevista nuova crescita. Da oggi metro e bus ultima corsa alle 21 e a Roma chiudono parchi pubblici e ville storiche. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti in diretta.
A cura di Redazione Roma
894 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Oggi – sabato 14 marzo – la nuova normalità dei romani imposta dai provvedimenti per limitare il contagio del nuovo coronavirus, cambierà ancora un po', facendosi ancora più restrittiva. Chiuse le ville e i parchi pubblici con un'ordinanza firmata dalla sindaca Virginia Raggi nella serata di ieri. Per le aree verdi recintate si chiuderanno cancelli e lucchetti, le altre saranno sottoposte a maggiori controlli. Il provvedimento è stato attuato nell'ottica di restringere ulteriormente i contatti tra la popolazione: in questi giorni moltissimi cittadini avevano avuto come unico svago proprio una passeggiata o un po' di jogging nelle tante aree verdi della città, con il risultato però che le persone in giro per parchi e ville sono state giudicate eccessive. Novità anche per il trasporto pubblico: bus e metro da oggi effettueranno l'ultima corsa alle 21.00.

Coronavirus, nuovo bollettino Spallanzani: 99 ricoverati, 17 gravi

Il bollettino quotidiano dell'ospedale Spallanzani di Roma segnala un aumento dei pazienti ricoverati e positivi, che sale a 99, di cui 17 in terapia intensiva. Sono invece 315 i pazienti negativi e dimessi dall'inizio dell'emergenza e 26 i pazienti positivi trasferiti a casa o alla Cecchignola per il decorso della malattia. Oggi in visita al nosocomio romano anche i medici cinesi sbarcati ieri nella capitale per portare supporto alle autorità sanitarie italiane, che hanno incontrato i loro connazionali ricoverati.

Coronavirus Lazio, gli aggiornamenti Asl per Asl

La Regione Lazio, in una nota diramata nel pomeriggio fa il punto Asl per Asl sui dati dell'emergenza coronavirus, dopo la consueta videoconferenza di aggioramento tra l'assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici Universitari. "80 i casi di positività, più tre rispetto a ieri e 2 decessi". C’è anche un incremento delle persone guarite dal CoVid-19 che sono 28. Sono 745 coloro che oggi hanno terminato la quarantena". D'Amato fa sapere che: "Continua il potenziamento della rete delle terapie intensive. Lunedì parte CoVid2 Hospital".

Flash mob dai balconi: migliaia di romani affacciati a battere le mani

Alle 12.00 migliaia di romani si sono affacciati ai balconi per un lungo applauso. Dopo il flash mob musicale di ieri, un'altra iniziativa nata sui social e diffusasi in modo virale, in tanti oggi sono usciti sui balconi e si sono affacciati alle finestre per battere le mani ai medici e al personale sanitario in prima fila, e per farsi coraggio.

Video thumbnail

Contagi coronavirus Roma e Lazio: 277 positivi, 11 morti a ieri

I numeri sono lontani da quelli di Lombardia e Veneto ma i contagi continuano a salire a Roma e nel Lazio. Ieri l'ultima comunicazione della Regione Lazio parlava di 277 pazienti positivi dall'inizio dell'emergenza, mentre i morti sono arrivati a essere 11: ieri due nuovi decessi si sono registrati all'ospedale Gemelli. Sono in tutto 24 invece le persone guarite.

Coronavirus Roma e Lazio: picco contagi prossima settimana

Il picco dei contagi è previsto per la prossima settimana, come ha chiarito l'assessore alla Sanità Regione Alessio D'Amato. Il direttore dello Spallanzani, ai microfoni di Fanpage.it, ha chiarito come però i numeri dovrebbero rimanere contenuti rispetto a quelli delle zone più colpite. "I dati ci dicono che c'è un incremento di cittadini positivi al test del nuovo coronavirus, ma ad oggi, venerdì 13, si tratta di un dato che non desta allarme. – così Francesco Vaia – Ad oggi non c'è alcun picco epidemico che riguarda Roma e il Lazio. Ci sono le misure del governo, i cittadini che si stanno comportando in maniera egregia, i media che stanno facendo un lavoro splendido e tutto questo ci dà un prodotto che ci fa dire, con cauto ottimismo, che non ci dobbiamo spaventare".

894 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views