18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Virginia Raggi, la procura di Roma apre un fascicolo su consulenze alla Asl Civitavecchia

La procura di Roma ha aperto un fascicolo, per ora senza indagati né ipotesi di reato, sul caso delle consulenze per la Asl di Civitavecchia ricevute da Virginia Raggi nel 2012 e nel 2014.
A cura di Valerio Renzi
18 CONDIVISIONI
Virginia Raggi

La procura di Roma ha aperto un fascicolo sulle consulenze che Virginia Raggi, neosindaco di Roma, ha ricevuto nel 2012 e nel 2014 dalla Asl di Citavecchia. Al momento non risultano esserci nessuna ipotesi di reato né indagati. Il fascicolo è stato aperto dopo l'esposto presentato dall'Associazione nazionale libertà e progresso (Anlep). Al centro della denuncia, la presunta omissione degli incarichi e dei relativi compensi, nel periodo in cui Raggi era consigliera comunale d'opposizione.

La vicenda, portata alla luce da il Fatto Quotidiano, ha infiammato l'ultimo giorno di campagna elettorale, tra le accuse degli avversari politici e la difesa di Virginia Raggi, che il giorno prima del voto ha pubblicato sulla sua pagina Facebook il documento di autocertificazione del compenso ricevuto. Sulla vicenda era intervenuto ieri anche il capo dell'Autorità nazionale anticorruzione , Raffaele Cantone, chiarendo che, pur non essendo aperta nessuna istruttoria, l‘Anac si sarebbe riservata le sue valutazioni in merito.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views