video suggerito
video suggerito
Stupro Viterbo: arrestati due giovani di estrema destra

Stupro di Viterbo, revocata licenza al pub di CasaPound dove è avvenuta la violenza

In seguito alla terribile vicenda dello stupro di Viterbo, è stata revocata la licenza all’Old Manners Tavern, il pub sede di CasaPound dove è avvenuta la violenza sessuale ai danni di una donna di 36 anni. Il provvedimento entrerà in vigore a partire dal 15 maggio: saranno le forze dell’ordine a garantirne il rispetto.
A cura di Natascia Grbic
34 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È stata revocata la licenza all'Old Manners Tavern, il pub di Viterbo sede di CasaPound dove la notte tra l'11 e il 12 aprile è stata violentata una donna di 36 anni. A essere accusati dello stupro sono proprio due membri dell'organizzazione di estrema destra – un consigliere comunale e un militante – che attualmente si trovano in carcere al Mammagialla di Viterbo. Dal 15 maggio non sarà più possibile somministrare alimenti e bevande nel circolo: la decisione è stata presa proprio in seguito all'arresto di Francesco Chiricozzi e Riccardo Licci, i due ventenni accusati di violenza sessualeFrancesco Chiricozzi e Riccardo Licci, i due ventenni accusati di violenza sessuale. "In considerazione della gravità dei reati contestati e perpetrati all’interno della sede del circolo, si provvede alla revoca dell’autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande svolta all’interno del circolo, come anche richiesto dalla questura di Viterbo", si legge nel provvedimento.

Stupro di Viterbo, la violenza sessuale ripresa in un video

Francesco Chiricozzi e Riccardo Licci si trovano ancora in carcere. Gli inquirenti che hanno esaminato le prove contro di loro hanno valutato che non ci sono gli estremi per gli arresti domiciliari. I due, infatti, hanno mandato sette minuti di video e alcune foto sulle chat del Blocco Studentesco e del Gruppo Bazzi che confermerebbero l'avvenuto stupro. E, secondo quanto riportato dagli inquirenti che hanno visionato i filmati, le scene riprese sarebbero di una violenza impressionante. Nella clip, infatti, si vedrebbe la donna in stato d'incoscienza mentre viene abusata ripetutamente da Licci e Chiricozzi. E proprio il consigliere comunale di CasaPound l'avrebbe stordita colpendola con un pugno, facendole perdere i sensi. La donna, che ha sporto denuncia il pomeriggio del 12 aprile, sarà ascoltata dal giudice lunedì 20 maggio: il suo interrogatorio non sarà effettuato in sede processuale, davanti gli imputati, ma a porte chiuse. Questo per non farle subire ulteriori traumi.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views