video suggerito
video suggerito
Strage di Latina: gli aggiornamenti

Strage Latina, oggi funerali di Alessia e Martina. Antonietta non ci sarà: è ancora grave

Oggi, 9 marzo, nella parrocchia di San Valentino a Cisterna di Latina i funerali di Alessia e Martina, le bambine uccise dal padre, il carabiniere Luigi Capasso che si è poi tolto la vita. Attese migliaia di persone. La mamma Antonietta Gargiulo è ancora ricoverata: ha saputo ieri della morte delle figlie e non potrà essere presente.
A cura di Valerio Renzi
247 CONDIVISIONI

Oggi 9 marzo a Cisterna di Latina i funerali di Alessia e Martina, le bambine uccise dal padre, il carabiniere Luigi Capasso, che si è poi suicidato. Le esequie alle 11.00 nella parrocchia di San Valentino, dove sono giunte circa 15mila persone. Un'intera comunità sconvolta e atterrita che già la scorsa settimana con una fiaccolata di 6mila persone ha mostrato la sua solidarietà e commozione per la strage familiare che ha visto il carabiniere Luigi Capasso prima sparare all'ormai ex moglie, poi uccidere le sue due figlie e dopo ore di assedio togliersi la vita.

A Cisterna di Latina dalle 10.30 alle 12.30 il lutto cittadino prevede la chiusura di tutti i pubblici uffici e le bandiere a mezz'asta in tutti gli uffici pubblici e le scuole, mentre i commercianti sono invitati ad abbassare le saracinesche. La famiglia chiede riserbo e discrezione: vietate riprese e interviste all'interno della chiesa e niente schermi montati all'esterno per permettere a tutti di partecipare, visto che la capienza massima della chiesa è di 500 persone. "Affinché il rito funebre – si legge in una nota del comune – possa svolgersi secondo le volontà dei familiari nonché in una condizione di sicurezza per i partecipanti, si sono tenute riunioni tecniche di coordinamento presso la Prefettura di Latina e successivamente presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cisterna di Latina".

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Antonietta ha saputo della morte di Martina e Alessia

Antonietta Gargiulo, l'unica sopravvissuta alla strage, ha saputo solo ieri che le sue bambine non ci sono più. Ricoverata all'ospedale San Camillo di Roma dopo che Luigi Capasso, il marito da cui aveva deciso di separarsi le ha sparato nel garage della sua abitazione, è stata sottoposta a diverse operazioni è stata quasi sempre sedata. La donna si trova ancora nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale e non sarà presente oggi alle esequie di Alessia e Martina.

Video thumbnail
247 CONDIVISIONI
63 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views