video suggerito
video suggerito

Metro Roma: Baldo degli Ubaldi riapre il 10 gennaio, accesso solo da Valle Aurelia

Baldo degli Ubaldi riapre domani, venerdì 10 gennaio. La stazione della metropolitana di Roma linea A a partire dalle ore 5.30 sarà di nuovo in servizio, accessibile solo dall’entrata di via Baldo degli Ubaldi. La fermata era interdetta dallo scorso 18 ottobre. Nessuna notizia sulla riapertura di Barberini.
A cura di Alessia Rabbai
54 CONDIVISIONI
Foto di repertorio - Metro A
Foto di repertorio – Metro A

La stazione Baldo degli Ubaldi riapre domani, venerdì 10 gennaio. La stazione della metropolitana di Roma sarà di nuovo al servizio dei viaggiatori a partire dalle ore 5.30 della mattina. A comunicarlo Atac con una nota, in cui informa che "le autorità competenti hanno rilasciato la documentazione che autorizza l'esercizio al pubblico di sei delle dodici scale mobili presenti in stazione". L'azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico in città ha inoltre precisato che "poiché sono in corso le attività autorizzative sugli altri impianti e le lavorazioni su un'ultima scala mobile, l'entrata e l'uscita dei viaggiatori nella stazione sarà al momento consentita solo dall'accesso di via Baldo degli Ubaldi nei pressi di viale di Valle Aurelia". La fermata era interdetta dal 18 ottobre scorso per lavori ventennali di manutenzione a scale mobili e ascensori.

Nessuna notizia sulla riapertura di Barberini

Mentre Baldo degli Ubaldi si prepara a tornare operativa domani, non c'è ancora nessuna notizia sulla riapertura della stazione Barberini, interdetta dallo scorso agosto per la rottura di un gradino di una scala mobile. I lavori sulla quarta scala mobile della stazione Barberini, quella risultata ancora non idonea dopo l'ultimo collaudo di Ustif, dovrebbero concludersi il 24 gennaio e non c'è ancora una data certa. Oggi si è tenuta la commissione Mobilità del Comune di Roma, presenti l'assessore ai Trasporti, Pietro Calabrese, di Gianni Nicastro, direttore di esercizio di Atac, Stefano Pisani direttore della struttura tecnica di Atac e cittadini.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views