495 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Roma, allerta rossa e scuole chiuse: per ora la tempesta non si è scatenata

Scuole di ogni ordine e grado chiuse e una città semi paralizzata in attesa dello scatenarsi dell’annunciata tempesta. Ma per ora la situazione è sotto controllo. Vento e precipitazioni nella notte ma nulla fuori dalla norma. La sindaca Raggi è rimasta in città per seguire l’evolversi della situazione.
A cura di Valerio Renzi
495 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo codice rosso e scuole chiuse oggi a Roma. Una città semi paralizzata nell'attesa dell'annunciata violentissima tempesta. Ma per ora l'atteso nubifragio non si è scatenato: precipitazioni ordinarie nella notte e alle prime luci del mattino e vento forte, ma nulla fuori dall'ordinario, dopo che ieri si sono registrate numerose strade allagate e alberi caduti. Tanto che sono molti i romani già pronti a criticare l'operato dell'amministrazione. È presto però per dire che l'allarme è cessato: la situazione dovrebbe notevolmente peggiorare a partire dalle prossime ore. È nel pomeriggio infatti, quando la perturbazione che si sta abbattendo in queste ore sulla Liguria scenderà lungo la costa Tirrenica, che è atteso il peggio.

Scuole chiuse oggi a Roma

"Lunedì 29 ottobre, le scuole di ogni ordine e grado nella città di Roma resteranno chiuse per gli studenti.  – ha annunciato nella serata di ieri il comune – A seguito dell'allerta meteo diramata dalla Protezione civile della Regione Lazio, che prevede forti venti, piogge intense e temporali, la sindaca di Roma Virginia Raggi ha firmato un'ordinanza che prevede la sospensione dell'attività didattica ed educativa nelle scuole di ogni ordine e grado, compresi asili nido e scuole dell'infanzia, su tutto il territorio cittadino. "Gli istituti saranno comunque presidiati dai dirigenti scolastici e dai funzionari comunali dei servizi educativi e scolastici. Il provvedimento si è reso necessario per prevenire situazioni di pericolosità per l'incolumità dei bambini e degli studenti, nonché per motivi attinenti alla sicurezza e circolazione stradale", conclude la nota.

495 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views