1.415 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Roma, è ufficiale: domani tutte le scuole chiuse. La decisione del Comune

È ufficiale, a Roma domani lunedì 29 ottobre tutte le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse, a causa dell’allerta meteo. La notizia è ufficiale, arriva dal Comune di Roma che ha emesso una ordinanza sindacale ad hoc firmata dal sindaco Virginia Raggi. Analogo provvedimento viene preso in queste ore da altri comuni del Lazio.
A cura di Redazione Roma
1.415 CONDIVISIONI
Bambini alla scuola materna (Fonte: La Presse)
Bambini alla scuola materna (Fonte: La Presse)

Roma: tutte le scuole di ogni ordine e grado chiuse domani, lunedì 29 ottobre a causa dell'allerta meteo. La notizia è ufficiale, arriva dal Comune di Roma che ha emesso una ordinanza sindacale ad hoc firmata dal sindaco Virginia Raggi. Le avverse condizioni meteo, con pioggia forte e vento flagellano la Capitale ormai da 36 ore e si prevede anche un lunedì di maltempo. Di qui la decisione, già anticipata da Roma Fanpage.it qualche ora fa, presa per tutelare studenti, genitori, personale docente e personale Ata. Analogo provvedimento di sospensione delle lezioni viene preso in queste ore da altri comuni del Lazio.

"Domani, lunedì 29 ottobre, le scuole di ogni ordine e grado nella città di Roma resteranno chiuse per gli studenti. A seguito dell'allerta meteo diramata dalla Protezione civile della Regione Lazio, che prevede forti venti, piogge intense e temporali, la sindaca di Roma Virginia Raggi ha firmato un'ordinanza che prevede la sospensione dell'attività didattica ed educativa nelle scuole di ogni ordine e grado, compresi asili nido e scuole dell'infanzia, su tutto il territorio cittadino – spiega il Campidoglio -. Gli istituti saranno comunque presidiati dai dirigenti scolastici e dai funzionari comunali dei servizi educativi e scolastici. Il provvedimento si è reso necessario per prevenire situazioni di pericolosità per l'incolumità dei bambini e degli studenti, nonché per motivi attinenti alla sicurezza e circolazione stradale".

1.415 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views