Estate finita? Il divertimento continua
6 Ottobre 2017
8:56

Gli eventi a Roma del weekend 6-8 ottobre: teatro, percorsi gastronomici e curiosi itinerari

Dal Festival Europeo del Cibo di Strada alla manifestazione dedicata alle birre artigianali, passando per lo spettacolo dell’eclettico e talentuoso Fiorello. Senza tralasciare la commedia teatrale “Scusate l’attesa” e la visita guidata alla scoperta della meravigliosa Villa Borghese. Una serie di appuntamenti da non perdere!
A cura di Matilde De Bisogno
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Estate finita? Il divertimento continua

Roma regno dello Street Food grazie al Festival Europeo del Cibo di Strada; la quinta edizione di EurHop! Beer Festival, la manifestazione dedicata agli amanti della birra artigianale; la bravura del travolgente Fiorello al servizio della solidarietà con uno spettacolo all'Auditorium della Conciliazione; la brillante commedia "Scusate l'attesa" al Teatro Petrolini; visita guidata nella splendida Villa Borghese. Queste le nostre proposte per trascorrere in modo piacevole ed interessante il weekend nella Capitale.

Venerdì 6 ottobre

Festival Europeo del Cibo di Strada all'Eur

Fino al 8 ottobre in via Oceania, presso il Laghetto dell'Eur, si terrà Gnam! Festival Europeo del Cibo di Strada. Un percorso di gusto e scoperta dei prodotti di eccellenza regionali e delle specialità del cibo di strada internazionale: dalle arancine siciliane all'asado argentino, dalle arepas venezuelane alle bombette pugliesi. Questa manifestazione dedicata ai buongustai prevede l'ingresso gratuito e si svolgerà dalle 11:00 alle 24:00.

Sabato 7 ottobre

Fiorello all'Auditorium della Conciliazione

Uno degli artisti più carismatici ed amati dal pubblico italiano al servizio della solidarietà. Rosario Fiorello si esibirà alle ore 21:00 con uno spettacolo i cui proventi saranno interamente destinati al completamento dei lavori di potenziamento della Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina ed alle attività portate avanti in reparto dall'Associazione “La Cicogna Frettolosa”. Biglietti dai 50 agli 80 euro.

EurHop! Roma Beer Festival 2017

Il Salone delle Fontane dell'Eur ospiterà fino al 8 ottobre la quinta edizione di EurHop! Beer Festival, il Salone Internazionale della Birra Artigianale. Un evento dedicato a tutti gli amanti della famosa bevanda ottenuta dalla fermentazione del malto d'orzo. Ogni partecipante verrà munito di taschina e bicchiere celebrativo e di una guida con la descrizione completa di tutte le birre presenti. Orari della manifestazione: sabato dalle 12:00 alle 02:00, domenica dalle 12:00 alle 24:00. Costo del biglietto giornaliero, 10 euro.

Domenica 8 ottobre

Visita guidata alla scoperta di Villa Borghese

E' uno dei più grandi e famosi parchi della Capitale, comprende al suo interno diversi giardini, laghetti, fontane e ville, appartenute nelle diverse epoche a clero e aristocrazia. Il tour durerà circa 2 ore e si snoderà attraverso un percorso che partendo dagli edifici barocchi del 1600 e della prima metà del 1700 terminerà al Giardino del Lago, progettato nel 1790 dall'architetto Mario Asprucci traendo ispirazione dallo stile romantico dei giardini inglesi. Appuntamento alle ore 10:00 in via Pietro Raimondi, davanti al Portale del Leone. Costo a persona, 18 euro.

"Scusate l'attesa" al Teatro Petrolini

Uno spettacolo che nasce dall'esigenza di sviscerare il difficile rapporto tra le donne e il tempo. Una commedia brillante, ricca di colpi di scena e di spunti di riflessione su carriera, gravidanza, sessualità e vita di coppia. Quattro donne completamente diverse si incontrano in uno studio ginecologico; intorno a loro quattro clessidre che rappresentano le diverse condizioni del loro universo: chi crede di non avere mai tempo, chi ha tutto il tempo e brucia le tappe, chi ha vissuto male il suo tempo e chi ha letteralmente “finito il tempo”. In scena alle ore 18:00, costo del biglietto 15 euro.

104 contenuti su questa storia
Riccione, lo stabilimento balneare aperto anche d'inverno: "Ecco quanto costa"
Riccione, lo stabilimento balneare aperto anche d'inverno: "Ecco quanto costa"
381.142 di Leila Ben Salah
Jack Kerouac fu anche pittore: in mostra l’altro volto del padre della Beat Generation
Jack Kerouac fu anche pittore: in mostra l’altro volto del padre della Beat Generation
A Milano torna Bookcity: tanti gli eventi dedicati al libro, con Marc Augé e Umberto Eco
A Milano torna Bookcity: tanti gli eventi dedicati al libro, con Marc Augé e Umberto Eco
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni