167 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emergenza buche a Roma, l’assessora Gatta: “Pronti a risarcire i cittadini per danni”

Emergenza buche a Roma, l’assessora Margherita Gatta rassicura i cittadini: “Se ci sono gli estremi risarciremo chi ha subito danni”. E conferma: “Abbiamo lanciato il cosiddetto piano Marshall per sostenere con squadre e risorse aggiuntive anche i Municipi”. Obiettivo? Chiudere 1500 buche al giorno.
A cura di Valerio Renzi
167 CONDIVISIONI
Immagine

Emergenza buche a Roma: dopo dieci giorni di neve e pioggia, l'asfalto si è sgretolato in molti punti della città, le toppe sono saltate e le buche sono diventati veri e propri crateri, pericolosi i cittadini e gli automobilisti. L'amministrazione di Virginia Raggi ha annunciato quello che ha definito un ‘piano Marshall' per rifare le strade della capitale, arrivando a coprire 1500 buche al giorno, ma intanto per bocca dell'assessora Margherita Gatta, il Campidoglio annuncia che è pronto a risarcire i cittadini.

"Abbiamo lanciato il cosiddetto piano Marshall per sostenere con squadre e risorse aggiuntive anche i Municipi. Sottolineo che in ogni caso le squadre di pronto intervento e quelle dei Municipi sono già impegnate sul territorio per risolvere le criticità.  – spiega Gatta all'agenzia Ansa – Se ci sono gli estremi, come previsto da norma di legge e come è sempre accaduto, ci sarà risarcimento per chi subisce danni".

"Chiaro che questa è una situazione eccezionale a causa dell'ondata di maltempo – aggiunge l'assessora ai Lavori Pubblici – L'acqua, penetrando sotto l'asfalto, si è ghiacciata e lo ha spaccato ma se l'acqua riesce a penetrare vuol dire che l'asfalto non è stato mantenuto bene. Purtroppo quando piove è impossibile chiudere le buche con l'asfalto a caldo e bisogna procedere con quello a freddo ma è un tipo di chiusura limitata nel tempo, sappiamo benissimo che si riapriranno".

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views