video suggerito
video suggerito

Danni maltempo, lunedì 25 febbraio scuole aperte regolarmente a Roma

Scuole di ogni ordine e grado aperte a Roma domani, lunedì 25 febbraio 2019, il maltempo con vento forte che ha provocato ingenti danni, non giustifica la chiusura degli istituti dove le lezioni si potranno tenere in sicurezza. Per l’amministrazione poche le situazioni critiche già monitorate e in via di risoluzione.
A cura di Redazione Roma
65 CONDIVISIONI
Immagine

Domani, lunedì 25 febbraio riaperura regolare delle scuole di ogni ordine e grado di Roma. A comunicarlo il Campidoglio. Dopo le forti raffiche di vento che hanno provocato non pochi danni a Roma e in tutta la Regione Lazio, con cinque morti nella giornata di ieri. In una nota l'amministrazione comunale rende noto di stare lavorando, "con il coinvolgimento di tutti i Municipi", per monitorare i danni. "Già da questa mattina un capillare monitoraggio delle aree verdi dei plessi scolastici di propria competenza – si legge nel comunicato – Sono in corso in queste ore degli interventi per risolvere alcune criticità su pochissimi casi e per domani, quindi, è prevista la regolare riapertura". In tutto 1100 gli interventi dei vigili del fuoco nelle scorse 24 ore in tutto il Lazio, 500 nel territorio di Roma e provincia.

Scuole chiuse invece a Fondi, in provincia di Latina, e in provincia di Frosinone a Isola Liri e Alatri. Proprio in provincia di Frosinone ieri l'episodio più grave: la caduta del muro di un fienile ha ucciso due pensionati, e provocato il ferimento di una terza persona nel territorio di Alvito. A Capena, comune a nord di Roma, annullata la sfilata di Carnevale dopo che ieri una raffica di vento ha provocato la caduta di un uomo che, precipitando dal capannone della sua azienda, è caduto sul figlio provocandone il decesso. Il ragazzo, 14 anni, si chiamava Pasquale Persia.

Ieri 5 morti nel Lazio per il maltempo, oggi ville chiuse a Roma

Per la giornata di oggi il Campidoglio ha disposto la chiusura delle ville storiche e dei musei al loro interno, oltre che dei cimiteri, dopo i numerosi alberi caduti nella giornata di ieri. Aperti invece il Colosseo e i Fori Imperiali, chiusi nel pomeriggio di sabato per ragioni di sicurezza. L'ondata di forte vento, oltre all'abbassamento delle temperature, ha portato le consuete polemiche e allarmi per la mancata cura delle alberature che provoca i pericolosi crolli di rami e arbusti.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views