144 CONDIVISIONI
Covid 19
24 Marzo 2020
18:00

I dati sul Coronavirus a Roma e nel Lazio del 24 marzo

Le ultime notizie di oggi, martedì 24 marzo, sui contagi e il contrasto al coronavirus a Roma e nel Lazio. La Regione Lazio fa sapere che sono 1545 gli attuali casi positivi di coronavirus. Di questi 704 sono in isolamento domiciliare, 747 sono sono ricoverati non in terapia intensiva, 94 sono ricoverati in terapia intensiva. 80 sono i pazienti deceduti e 103 le persone guarite.
A cura di Redazione Roma
144 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

La speranza è che a partire da questa settimana si comincino a vedere gli effetti delle misure di contenimento del contagio del nuovo coronavirus. L'isolamento, la chiusura delle attività non essenziali, di scuole ed uffici, lo stravolgimento della nostra normalità daranno i loro frutti?. Ieri si è registrata una lieve flessione dei casi positivi anche a Roma e nel Lazio, la speranza è che oggi – martedì 24 marzo – la tendenza continui ad andare nella stessa direzione. Nella nostra regione l'unica zona rossa, da cui non si può entrare né uscire è il comune di Fondi in provincia di Latina, dove un'impennata dei casi ha spinto le autorità a sigillare la zona. Nella capitale invece fino a questo momento i contagi registrati sono in linea con le previsioni della autorità sanitarie.

L'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato, che sta seguendo passo passo lo sviluppo del contagio, ha rassicurato sulla strategia adottata, messa in atto con l'idea di stare un passo al virus preparando le strutture sanitarie ad affrontare anche il peggiore degli scenari previsti:  "In questa settimana ci sarà un cambio di pelle degli ospedali del Lazio, perché metteremo a disposizione 600 posti letto solo per Covid-19. Ad oggi abbiamo occupati 78 posti di terapia intensiva, ma operativi ce ne sono 259 che verranno aumentati fino a superare i 400 posti"

I nuovi contagi nel Lazio: 1545 pazienti attualmente positivi

La Regione Lazio fa sapere che sono 1545 gli attuali casi positivi di coronavirus. Di questi 704 sono in isolamento domiciliare, 747 sono sono ricoverati non in terapia intensiva, 94 sono ricoverati in terapia intensiva. 80 sono i pazienti deceduti e 103 le persone guarite.

Bollettino Spallanzani: "Oggi meno ricoveri di ieri, 25 pazienti in terapia intensiva"

Per la prima volta dall'inizio dell'emergenza il pazienti contagiati dal coronavirus ricoverati all'istituto per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma diminuiscono. Lo dice il bollettino quotidiano dello Spallanzani, che parla di un totale di 220 pazienti positivi, 25 dei quali ricoverati in terapia intensiva perché necessitano di supporto respiratorio. "In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici. – si legge nella nota – I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 92. Il Poliziotto appartenente al Commissariato di Spinaceto, e da noi ricoverato, in giornata odierna ha lasciato la terapia intensiva ed è ospitato in reparto di degenza".

Coronavirus: i contagi a Roma e ne Lazio

Nella giornata di lunedì 23 marzo la Regione Lazio ha reso noto che si sono registrati 157 nuovi casi di coronavirus, facendo salire i pazienti positivi a 1414. I pazienti deceduti fino a questo momento sono 63 come 63 sono anche le persone dichiarate guarite dal Covid-19

144 CONDIVISIONI
31056 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni