10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Antonio Casamonica rigetta le accuse: “Sono intervenuto per salvare la donna disabile”

“Sono intervenuto per salvare la donna aggredita”. Così Antonio Casamonica durante l’interrogatorio di garanzia per il raid al bar della Romanina. I cugini Alfredo e Vincenzo Di Silvio si sono invece avvalsi della facoltà di non rispondere. I tre sono detenuti in carcere, mentre Enrico Di Silvio si trova ai domiciliari.
A cura di Valerio Renzi
10 CONDIVISIONI
Io momento dell'arresto di Antonio Casamonica
Io momento dell'arresto di Antonio Casamonica

Si stanno svolgendo questa mattina gli interrogatori di garanzia di Antonio Casamonica, Alfredo e Vincenzo Di Silvio, che si trovano in carcere, e di Enrico Di Silvio per i quali sono stati invece disposti i domiciliari. I membri del clan sono accusati a diverso titolo di aver compiuto un violento raid in un bar della Romanina, la loro "zona", picchiando una donna disabile e il titolare dell'esercizio commerciale. Bottigliate, calci, pugni, suppellettili distrutte per imporre il rispetto: gli esponenti della famiglia Casamonica – Di Silvio avevano preteso di venire serviti per primi. Proprio per le modalità dell'aggressione sono valse agli imputati anche l'aggravante del metodo mafioso.

I fatti risalgono alla domenica di Pasqua, lo scorso 1 aprile, ma gli arresti sono arrivati solo lo scorso martedì dopo che la vicenda è diventata di pubblico dominio. Durante l'interrogatorio odierno, Antonio Casamonica ha rispedito al mittente le accuse sostenendo di essere intervenuto a favore della donna aggredita dai cugini. Così l'avvocato Pietro Vincentini ha riferito alla agenzie: "Antonio Casamonica ha risposto in maniera molto chiara e dettagliata chiarendo una situazione che secondo me risulta con assoluta evidenza già dalla visione del video. Si vede chiaramente che lui interviene in maniera evidente e molto energica in difesa della signora aggredita, quindi mi rimane molto difficile comprendere come possa esserci un'ordinanza di questo genere". Da quanto si apprende Alfredo e Vincenzo Di Silvio si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views