26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ztl Tridente, slitta l’accensione dei varchi: posticipata fino all’apertura della metro Spagna

La Ztl al Tridente non sarà attiva a partire dal 2 maggio. Lo ha annunciato Roma Servizi per la mobilità dal suo sito: i varchi saranno accesi solo una volta riaperta la fermata metro di Spagna, ancora chiusa a causa dei guasti alle scale mobili. Non si conoscono ancora i tempi di riapertura della stazione.
A cura di Natascia Grbic
26 CONDIVISIONI
Immagine

Non sarà attiva dal 2 maggio la Ztl al Tridente annunciata dalla sindaca Virginia Raggi e dall'assessora Linda Meleo nelle scorse settimane: il motivo, il ritardo nella riapertura della metro Spagna. La stazione, chiusa da diverse settimane per un guasto alle scale mobili, avrebbe dovuto riaprire per Pasqua, ma così non è stato. "L’attivazione dei varchi elettronici, in pre-esercizio, nella Zona a traffico limitato A1 Tridente, è stata posticipata fino alla riapertura della stazione "Spagna" della metro A – ha fatto sapere Roma Servizi per la mobilità tramite il proprio sito – Il pre-esercizio, come previsto, durerà 30 giorni". La Ztl al Tridente sarebbe dovuta inizialmente entrare in funzione a partire dal primo aprile, ma l'accensione dei varchi è stata poi rimandata al 2 maggio a causa della chiusura della fermata metro a piazza di Spagna. Prima di entrare completamente a regime, il Campidoglio ha fatto sapere che ci saranno 30 giorni di prova in cui i varchi saranno accesi ma non saranno erogate multe: dopodiché, entrerà in funzione.

Ztl Tridente, l'opposizione del I Municipio

La notizia della Ztl al Tridente non è piaciuta a tutti. Soprattutto la presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi, ha criticato la decisione del Campidoglio per due motivi: il fatto che i ragazzi che lavorano in centro non potranno più andare al lavoro con il motorino, e il rischio del parcheggio selvaggio appena fuori dall'anello della Ztl. "Se dovessero varare la Ztl in assenza della metro, saremo costretti a manifestare", aveva dichiarato Alfonsi in un'intervista a Fanpage.it. La Ztl al Tridente, in realtà, sulla carta c'è da vari anni: il fatto è che i varchi non sono mai entrati in funzione. È stata la giunta Raggi a decidere di riaccenderli. Anche se bisognerà aspettare che Spagna riapra perché diventano effettivamente attivi.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views