23 CONDIVISIONI

#WeRunRome, la carica dei 5000 per la maratona di San Silvestro

Hanno sfidato il vento freddo e il gelo che attanaglia la Capitale per correre i dieci chilometri della maratonina di San Silvestro. Un successo “We Run Rome”, la manifestazione sportiva sponsorizzata dalla Nike: in più di 5000 mila, tra cui 320 stranieri, provenienti da 49 Paesi, hanno corso nel centro della Capitale.
A cura di Valerio Renzi
23 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno sfidato il vento freddo e il gelo che attanaglia la Capitale per correre i dieci chilometri della maratonina di San Silvestro. Un successo "We Run Rome", la manifestazione sportiva sponsorizzata dalla Nike: in più di 5000 mila, tra cui 320 stranieri, provenienti da 49 Paesi, hanno corso da Terme di Caracalla per via dei Cerchi, via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Corso, piazza del Popolo, il Pincio e Villa Borghese, via Veneto, piazza Barberini, via Milano, via del Serpenti, Colosseo, Circo Massimo, per tornare al punto di partenza.

Per Paolo Masini, neo assessore alla Scuola, Sport e Partecipazione dei Cittadini di Roma Capitale, la "La We Run Rome ha attraversato oggi i quartieri più belli della nostra città accogliendo il nuovo anno con i valori sani dello sport anche grazie alla raccolta fondi per le associazioni impegnate nel sociale. Con questa grande iniziativa, non competitiva ma orientata a dare a ciascuno la possibilità di misurarsi con sé stesso, raccogliamo l'importante testimone lasciato da Luca Pancalli e inauguriamo la nostra idea di rilancio dello sport di base. Su questo, e su molto altro, siamo già al lavoro per una nuova stagione di sport e partecipazione per la nostra città a partire dal nuovo anno". Gli introiti della manifestazione andranno in beneficenza alle associazioni Art4sport onlus, Sport Senza Frontiere, e Andrea Tudisco onlus.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views