23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Via Flaminia, resta ristretta la carreggiata dopo la frana: traffico in tilt e code

La carreggiata di via Flaminia resta ancora ristretta a cinque giorni dalla frana dello scorso 24 gennaio, quando alcuni massi si sono staccati dal costone laterale e sono precipitati sulla strada, ferendo il conducente di un’auto. Sono ancora in corso gli accertamenti e non è noto quando riaprirà.
A cura di Alessia Rabbai
23 CONDIVISIONI
Immagine

Resta ancora ristretta la carreggiata di via Flaminia a cinque giorni dalla frana dello scorso 24 gennaio. Alcuni massi si sono staccati dal costone laterale e sono precipitati in strada, colpendo una macchina e ferendo il conducente del veicolo. Proseguono i disagi per gli automobilisti, con traffico in tilt e lunghe code. La carreggiata è stata ridotta per consentire gli accertamenti ancora in corso dei tecnici Anas e per favorire le indagini. Non è ancora chiaro quando la strada sarà regolarmente riaperta e la circolazione tornerà regolare. I disagi su via Flaminia si sono uniti al traffico e alle file causate dalla presenza del ghiaccio su strada, specialmente nel quadrante Nord di Roma. Alcune strade sono state chiuse, come via Concesio, viale dei Cavalieri di Vittorio Veneto e viale Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Ritardi fino a 30 minuti sulla linea ferroviaria Roma – Viterbo.

"Ad oggi nessuno dell'Amministrazione ha comunicato a residenti e ai romani che ogni giorno transitano per una delle arterie più importanti della città i tempi di ripristino della normalità – ha scritto in una nota Daniele Torquati, capogruppo Pd del XV municipio – Nonostante non sia un cantiere del Comune o del XV municipio, la maggioranza 5S si sforzi di capire che la qualità della vita dei romani in termini di viabilità e mobilità è già messa a dura prova non solo dal mancato coordinamento dei cantieri in ogni dove, ma anche dai continui disservizi dei mezzi pubblici metropolitani e di superficie, nonché del silenzio totale di ci dovrebbe sentire il dovere di informare".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views