177 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentina, investita da un Suv, è morta dopo sei giorni di agonia. Protesta dei ciclisti

È morta ieri, dopo sei giorni di lotta tra la vita e la morte Valentina, la 36enne travolta da un Suv a San Giovanni mentre viaggiava sulla sua bici. Un corteo di ciclisti per ricordarla e protestare contro la scarsa sicurezza e tutela per chi viaggia in bicicletta.
A cura di Valerio Renzi
177 CONDIVISIONI
Immagine

Valentina non ce l'ha fatta. Dopo sei giorni di lotta tra la vita e la morte, si è spenta la 36enne investita a San Giovanni da un Suv mentre era alla guida della sua bicicletta. Per ricordarla e per protestare contro la mancanza di sicurezza per chi va in bici in città, si sono mobilitati ieri quelli di #salvaiciclisti, dandosi appuntamento in via dei Fori Imperiali.

Il corteo era aperto da uno striscione con su scritto "Basta morti in strada" ed  è partito da via dei Fori Imperiali, dove ormai quasi dieci anni fa è stata attaccata una bici dipinta di bianco in ricordo di un'altra giovane donna, Eva 30 anni, travolta e uccisa da un taxi. Un corteo silenzioso di solidarietà e affetto nei confronti di Valentina, terminato all'ospedale San Giovanni. Sull'incidente in cui ha perso la vita la donna è stato aperto un fascicolo, e ora la conducente della Bmw di grossa cilindrata coinvolta nell'incidente rischia un'incriminazione.

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views