video suggerito
video suggerito

Strade ghiacciate in molte zone di Roma: disagi e chiusure

Strade ghiacchiate in molte zone della capitale, soprattutto in periferia e nelle aree extraurbane: si registrano chiusure e disagi alla circolazione da L’invito delle autorità competenti agli automobilisti è di fare massima attenzione per evitare incidenti a causa della scarsa aderenza dei pneumatici sull’asfalto.
A cura di Valerio Renzi
148 CONDIVISIONI
Immagine

I giorni della merla, per tradizione i più freddi dell'anno, non hanno deluso e la temperature in questo ultimo scorcio di gennaio è andata regolarmente sotto lo zero in molte zone della capitale. Anche questa mattina disagi si registrano disagi alla circolazione per le strade ghiacciate. L'agenzia Muoversi a Roma invitano gli automobilisti a fare attenzione per "possibile presenza di ghiaccio in particolare sui tratti stradali extraurbani e vicino alle aree verdi. Massima prudenza".

Le situazioni più critiche su via Portuense, tra il Grande Raccordo Anulare e Corviale; sul tratto extraurbano di via Laurentina; sul viadotto Segni e il viadotto Gronchi, dove si è anche verificato un incidente proprio a causa del ghiaccio con una parziale chiusura al traffico; via di Pantan Monastero; via Lido Castel Porziano, tra viale Castel Porziano e via Litoranea dove la strada è stata chiusa.

Neve ai Castelli Romani

Tra la serata di ieri e la notte neve ai Castelli Romani anche sotto i quattrocento metri. Chiuse le scuole a Rocca di Papa e Rocca Priora. Inevitabili i disagi alla circolazione anche questa mattina, con le strade ghiacciate o l'asfalto reso sdrucciolevole dalla neve che si sta sciogliendo.

Ostia: la grandine imbianca le strade

Ieri sera ha grandinato a Ostia. Dove i chicchi si sono accumulati in molte zone imbiancando le strade: particolare suggestivo lo scenario nel parco archeologico di Ostia Antica.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views