video suggerito
video suggerito

Spiaggia fantasma sul Tevere, dopo i ritardi l’annuncio: “Aprirà ad agosto”

La spiaggia sul Tevere a Ponte Marconi si farà. La notizia arriva dal Campidoglio, dopo che la scorsa settimana erano stati avvistati i primi camion carichi di sabbia lungo l’area di 10.000 metri quadri dove nascerà un villaggio estivo. Tutto dovrebbe essere pronto, tra annunci e ritardi, per i primi di agosto.
A cura di Valerio Renzi
264 CONDIVISIONI
Immagine

Dalla settimana scorsa si vedono camion scaricare sacchetti e sabbia sotto Ponte Marconi, segno che, dopo gli annunci e i ritardi, infine qualcosa si sta muovendo per la spiaggia sul Tevere annunciata da Virginia Raggi lo scorso inverno, con tanto di progetto mostrato a fotografi e telecamere. La conferma è stata data all'agenzia Ansa da alcune fonti del Campidoglio, che assicurano: "La spiaggia aprirà entro agosto". Nei prossimi giorni saranno definiti i viali di accesso, poi si procederà con la posa delle strutture.

"Il Tevere è il fiume che attraverso Roma, ma purtroppo non rappresenta una parte viva e pulsante della città a differenza di molte città europee. Per questo per la prossima estate ci sarà un progetto che riguarderà un'area di diecimila metri quadrati vicina a a Ponte Marconi con una spiaggia e campi sportivi", così aveva parlato la sindaca durante una conferenza stampa tenutasi in Campidoglio lo scorso dicembre. Ma mentre sogna di trasformare il Lungotevere nel lungo Senna e di far assomigliare Roma a Parigi, Raggi è incappata ancora una volta in ritardi e disguidi, l'ennesima discrasia tra annunci trionfali e la realtà, che si dimostra sempre più complicata all'evidenza dei fatti.

Intanto il municipio VIII dichiara di essere all'oscuro di tutto, per bocca del minisindaco Amedeo Ciaccheri: "Il Campidoglio, da quando si è insediata la nuova amministrazione non ha inoltrato alcuna comunicazione sulla spiaggia del Tevere. Formalmente quindi non ne sappiamo nulla".

264 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views