141 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scossa di terremoto 4.2 ad Amatrice: nella notte 15 repliche di minore intensità

Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 4.2 delle 00.34 di questa notte con epicentro vicino ad Amatrice, altre 15 repliche di entità minori sono state avvertite nella notte.
A cura di Valerio Renzi
141 CONDIVISIONI
Immagine

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata avvertita alle 0.34 di questa notte, con epicentro nei pressi di Amatrice, facendo tornare la paura nella zona devastata dal terremoto del 24 agosto 2016. La scossa – secondo quanto dichiarato dal sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi – non ha provocato danni a cose o persone, ed è stata sentita distintamente anche nella capitale. Nella notte altre quindici scosse di entità minore sono state registrate dai sismografi, la più forte delle quali è stata di magnitudo 2.1 alle 2.41, con epicentro a tre chilometri da Amatrice. Le repliche sono state localizzate tra le province di Rieti, Ascoli Piceno, L'Aquila, Perugia e Macerata.

Il sindaco di Arquata del Tronto: "Ci si mette anche la neve"

"Quando stiamo per dimenticarci arriva un'altra scossa. Quando ci organizziamo si ricomincia da capo. Noi sotto a 4 di magnitudo siamo abituati, ma a 4…", il commento del di Arquata del Tronto Aleandro Petrucci, dopo la scossa che ha fatto tornare alla mente i momenti tragici del terremoto che ha colpito duramente anche il suo paese. "Certo che l'abbiamo sentita. Molti si sono svegliati. Nelle casette la gente è tranquilla, ma chi e' tornato a casa perché aveva l'agibilità ha avuto paura. E poi – spiega – ci si mette anche la neve: nelle frazioni più in alto abbiamo fino a 20 centimetri. Certo questo non ci aiuta a stare sereni. Comunque gli spazzaneve sono entrati subito in funzione, e per il terremoto di stanotte non ci vengono segnalati danni. Che dobbiamo fare? Andiamo avanti".

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views