4.946 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Terremoto nel Centro Italia

Terremoto ad Amatrice magnitudo 4.2. Sisma sentito anche a Roma

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 registrata alle ore 0.34 vicino Amatrice, in provincia di Rieti. Scossa avvertita anche a Roma. Al momento non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose.
A cura di Redazione Roma
4.946 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Terremoto nel Centro Italia

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 della scala Richter è stata registrata alle ore 0.34 nel Lazio, vicino Amatrice, in provincia di Rieti. La scossa è stata avvertita distintamente anche in alcuni quartieri di Roma, in particolare ai piani alti degli edifici della zona nord della Capitale.

Secondo quanto rilevato dai sistemi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 8 chilometri di profondità; l'epicentro è stato a 3 km da Amatrice, 9 da Campotosto (L'Aquila), 15 da Cortino (Teramo), 16 da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) e 56 km da Terni. Al momento non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose. Il 24 agosto dello scorso anno la zona è stata colpita da un violento terremoto di magnitudo 6, che ha lasciato enormi danni e circa 300 morti.

Amatrice, tremano i container dei terremotati

A causa del sisma 4.2 tremano i container, altresì detti ‘Soluzioni abitative di emergenza (Sae)' allestiti nei villaggi dei comuni già colpiti dal terremoto dello scorso anno. Molte le luci accese nelle casette. Il sisma di stanotte è stato chiaramente avvertito anche nelle Marche. Spavento per molte famiglie già toccate dalla devastante serie di eventi tellurici nel corso degli ultimi due anni.

4.946 CONDIVISIONI
Terremoto nel Centro Italia
63 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views