Scontro tra un’auto e una moto su via Salaria: centauro sbalzato sulla strada è gravissimo
Un grave incidente si è verificato nella mattinata di oggi – martedì 30 gennaio – su via Salaria. Qui, all'altezza del chilometro 18,600 tra Settebagni e Monterotondo, alle 7.40 circa, si sono scontrati un'auto e una moto. Il centauro è stato sbalzato con violenza sull'asfalto nell'impatto, riportando gravissime lesioni. Soccorso dal personale sanitario del 118 giunto sul luogo, il motociclista è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Sant'Andrea di Roma, dove è stato ricoverato in gravissime condizioni.
Sul posto i caschi bianchi del III Gruppo Nomentano, che hanno eseguito i rilievi del caso per stabilire dinamica e responsabilità dell'incidente, e deviato il traffico per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi coinvolti. Inevitabili le ripercussioni alla circolazione, che è stata rallentata in entrambe le direzioni.
Ieri un motociclista è rimasto ucciso in uno scontro con un mezzo pesante sul Gra. Il centauro, di soli 28 anni, viaggiava a bordo del suo scooter quando è rimasto coinvolto nell'incidente. Inutili i soccorsi il giovane è deceduto poco dopo l'arrivo in ospedale.