260 CONDIVISIONI
22 Dicembre 2016
17:48

Salta il Concertone di Capodanno, ma il vicesindaco rassicura: “La festa ci sarà”

“La festa per il primo dell’anno a Roma c’è e sarà una delle più belle che i romani potranno ricordare”, ha scritto Luca Bergamo in una nota stampa.
A cura di Enrico Tata
260 CONDIVISIONI

"La festa per il primo dell'anno a Roma c'è e sarà una delle più belle che i romani potranno ricordare". Promessa di Luca Bergamo, assessore alla Cultura e neo vicesindaco del Comune di Roma. "Leggo roboanti dichiarazioni di un clamoroso fallimento in merito alla vicenda del Concertone al Circo Massimo. Voglio rassicurare tutti: Ben 18 ore di spettacoli con 500 artisti impegnati lungo un percorso di 10 chilometri che vuole metaforicamente collegare la Roma storica con quella moderna: spettacoli, animazione e musica e quattro ponti per creare un forte senso di comunità che rischia di andare perduto", scrive Bergamo in una nota stampa. Probabilmente, rivela l'assessore alla Cultura, la festa del primo gennaio che coinvolgerà il Tevere e i ponti di Roma potrebbe cominciare prima rispetto all'orario previsto delle 3 di mattina. Bergamo spiega anche che quest'anno, per la prima volta, il Comune ha pubblicato un bando pubblico per l'organizzazione del classico Concertone al Circo Massimo, "in modo – sostiene – da non percorrere la strada di affidamenti diretti a soggetti privati come fatto in passato. Consapevoli, in questa decisione, delle incertezze insite nel meccanismo, ma convinti della necessità di un forte segno di discontinuità anche nella modalità d'uso del Circo Massimo per eventi. Lo ripeto: la Festa di Roma c'è".

Qualcuno, come Svetlana Celli, capogruppo della Lista Civica RomaTornaRoma, fa notare all'assessore che per ora l'inizio della festa organizzata dal Comune sui ponti del Tevere è previsto per le 3 e 30 del mattino, ma i mezzi pubblici saranno in funzione solo fino alle 2 e 30 della notte, poi bisognerà aspettare la ripresa del servizio prevista per le 8 di mattina. "Per festeggiare tutti insieme – spiega Celli – i romani dovranno aspettare le 3.30 del mattino, con bus e metro attivi fino alle 2.30. Quindi, chi vorrà recarsi con i mezzi pubblici alle manifestazioni sui ponti di Roma organizzati dall'Amministrazione potrà contare su bus e metro solo all'andata, perché il servizio si interrompe per riprendere solo dalle 8".

260 CONDIVISIONI
Stupro di Capodanno, il risultato della perizia:
Stupro di Capodanno, il risultato della perizia: "Dna dei 5 indagati non compare sulla biancheria"
Muore a 19 anni durante una festa in piscina: forse poco illuminata o il bagnino è intervenuto tardi
Muore a 19 anni durante una festa in piscina: forse poco illuminata o il bagnino è intervenuto tardi
Messina Denaro, Meloni a Palermo:
Messina Denaro, Meloni a Palermo: "È un giorno storico, di festa"
253 di askanews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni