99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, violentò una tassista: condannato a 7 anni e mezzo Simone Borgese

Condannato a sette anni e mezzo Simone Borgese, il trentenne che lo scorso maggio ha rapinato e violentato una tassista alla periferia di Roma. L’uomo dovrà affrontare un nuovo processo con l’accuso di aver abusato di una 17enne.
A cura di Valerio Renzi
99 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato condannato a sette anni e sei mesi si carcere Simone Borgese, l'uomo che nel maggio del 2015 violentò e rapinò una tassista a Ponte Galeria, alla periferia di Roma. La condanna per il trentenne, padre di una figlia e cameriere di professione, è stata emessa dalla V Sezione del Tribunale di Roma. Nei suoi confronti l'accusa, rappresentata dal pm Eugenio Albamonte, aveva chiesto una condanna a sette anni.

Nella sentenza anche la condanna al risarcimento di 30mila euro per la vittima e obbliga Borgese a versare anche 10mila euro al Comune di Roma, costituitosi parte civile nella causa. L'uomo, consegnatosi alcuni giorni dopo l'episodio grazie anche alla diffusione di un identikit, ha confessato le violenze nei confronti della tassista, parlando di un raptus e di essere sotto l'effetto di stupefacenti.

Proprio la diffusione della sua foto da parte dei media ha spinto una giovanissima ragazza a recarsi dalle forze dell'ordine, per dichiarare di aver riconosciuto in Borgese l'uomo che l'aveva molestata anni prima. All'epoca la ragazza aveva 17 anni e aveva sporto denuncia verso ignoti. Per questo episodio l'uomo è sotto accusa in un procedimento separato.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views