202 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, catturato nella notte il secondo evaso da Rebibbia

Nella notte è finita la fuga di Mihai Florin Diaconescu, uno dei due detenuti evasi da Rebibbia la scorsa settimana, individuato ad un posto di blocco alle porte di Tivoli. Poche ore prima il suo compagno di cella, Catalin Ciobanu, si era costituito.
A cura di Valerio Renzi
202 CONDIVISIONI
Immagine

Nella notte è finita la fuga di Mihai Florin Diaconescu, uno dei due detenuti evasi da Rebibbia la scorsa settimana. Poche ore prima il suo compagno di cella, Catalin Ciobanu, si era costituito. Il 33 romeno detenuto per una condanna per rapina è stato individuato a bordo di un furgone, durante un posto di blocco dei carabinieri a Tivoli Terme. In trappola il fuggiasco ha provato a scappare a piedi, venendo però raggiunto e arrestato dai militari.

A poche ore dall'evasione si era diffusa la notizia, poi smentita, di un loro arresto a Tivoli alle porte della capitale, dove i due effettivamente si erano nascosti, potendo contare su una rete di appoggi e amicizie.

Finita la caccia all'uomo rimangono le polemiche sulle condizioni di sicurezza nel carcere di Rebibbia, vista le modalità di evasione dei due detenuti che, come in un film, dopo aver senato le sbarre delle celle, si sono calati con dei lenzuoli legati tra loro e hanno scavalcato il muro di cinta.

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views