video suggerito
video suggerito

Rocca Priora, bimba di 5 anni scende dal bus e viene investita da un’auto pirata: è grave

Grave incidente stradale ieri in via Tuscolana a Rocca Priora, vicino Roma. Una bimba di cinque anni è stata investita da un’auto pirata. Il conducente della vettura, un 30enne, si è costituito poco dopo ai carabinieri. La bimba è in prognosi riservata al Gemelli. I residenti della zona chiedono l’immediata messa in sicurezza della via.
A cura di Francesco Loiacono
169 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente stradale a Rocca Priora, comune dei Castelli romani che fa parte della città metropolitana di Roma. Ieri attorno a mezzogiorno una bambina di 5 anni è stata investita in via Tuscolana da un'auto, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. La bimba era in compagnia dei suoi genitori: era da poco scesa da un autobus e aveva momentaneamente lasciato la mano di mamma e papà, incamminandosi da sola. Proprio in quel momento una Fiat Punto guidata da un ragazzo di 30 anni l'ha travolta. Il giovane alla guida in un primo momento è fuggito senza fermarsi a prestare soccorso: più tardi si è costituito ai carabinieri della stazione di Rocca Priora, dove è stato denunciato per omissione di soccorso e lesioni stradali gravi. Critiche purtroppo le condizioni della bimba, che si trova ricoverata in prognosi riservata al Policlinico Gemelli.

Il grave incidente ha spinto i residenti di Rocca Priora a chiedere immediati interventi per mettere in sicurezza la Tuscolana: "È un continuo – ha affermato una residente della zona alla testata locale "Il Mamilio.it" – Per chi costretto a camminare a piedi è un suicidio. Non ci sono marciapiedi, nell'ultimo tratto che va dal bar ad arrivare all'incrocio di Via di Velletri non c'è illuminazione. Sappiamo che una parte è competenza della Città Metropolitana, ma credo anche che se chi ci amministra non stimola nulla cambierà". Sempre sulla Tuscolana giovedì c'era stato un altro incidente, in questo caso mortale: a perdere la vita è stata una donna di 64 anni, travolta da un'auto mentre attraversava la strada.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views