video suggerito
video suggerito
Esplosione a Rieti sulla via Salaria

Rieti, esplosione su via Salaria, i testimoni: “La terra ha tremato, sembrava il terremoto”

Le testimonianze della zona attorno a Borgo Quinzio, dove su via Salaria è esplosa un’autocisterna all’interno di un distributore di benzina, e dei lavoratori Amazon di Passo Corese, raccontano come la deflagrazione è stata così forte da far tremare la terra, oltre ovviamente alle mura e ai vetri delle abitazioni.
A cura di Redazione Roma
269 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Abbiamo sentito un botto enorme, la terra ha tremato per quanto è stato forte", è il racconto dei residenti della zona attorno a Borgo Quinzio (Rieti) dove un'autocisterna all'interno di un distributore di benzina è esplosa questo pomeriggio. Nell'area di sosta, dove oltre alle pompe di rifornimento si trova un bar, 13 i feriti (tra cui soccorritori dei vigili del fuoco e del 118) e due le vittime. I vigili del fuoco accorsi per spegnere l'incendio partito dall'autocisterna sono rimasti investiti dall'esplosione. Sul posto otto tra ambulanze a auto mediche del 118, e tre elicotteri del 118.

Vicino al luogo dell'esplosione si trova anche il magazzino Amazon di Passo Corese, distante appena qualche chilometro. Ecco la testimonianza resa da uno dei lavoratori a Fanpage.it: "Uscito dal lavoro ho sentito un'esplosione e subito dopo una lunga colonna di fumo nero, in tanti hanno avuto paura e non è stato chiaro cosa stesse accadendo. Abbiamo visto successivamente sfrecciare i mezzi di soccorso e dei vigili del fuoco ma l'accesso all'area è tutto bloccato".

Video thumbnail
269 CONDIVISIONI
24 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views