400 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Per il Giubileo in arrivo 10mila nuovi cestini per i mozziconi di sigaretta

Non solo multe salate per chi getta le sigarette in terra. I nuovi 10.000 cestini in arrivo nella Capitale per il Giubileo saranno infatti muniti di un’apposito spazio per gettare proprio le cicche.
A cura di Valerio Renzi
400 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'annuncio di multe salate per chi getta i mozziconi di sigaretta in terra nella Capitale, ora una nuova novità per i fumatori ma soprattutto per la pulizia della città: "La multa per le cicche di sigaretta lasciate per terra è un elemento importante perché è un tema ricorrente – ha spigato l'assessore all'Ambiente del Comune di Roma Estella Marino – Stiamo aumentando anche i cestini getta rifiuti: ne arriveranno 10 mila nuovi con anche la parte per buttare le cicche per il Giubileo". L'assessore è intervenuta in diretta alla trasmissione l'Aria che Tira su La 7.

Il nuovo regolamento sulle cicche di sigarette buttate in terra sarà operativo per il Giubileo e prevederà sanzioni fino a 150 euro. Ma se pensate che sia una sanzione troppo esosa pensate che a Trento arriva fino 400 euro e a 450.

400 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views