video suggerito
video suggerito
Luca Varani uciso da Manuel Foffo e Marco Prato

Omicidio Luca Varani, nominati i periti: c’è anche consulente omicidio Meredith

Nominati dal Gip e dal pm, i periti che lavoreranno al caso dell’omicidio Luca Varani, il giovane di 23 anni brutalmente assassinato lo scorso 4 marzo in un appartamento di Colli Aniene. Al vaglio i cellulari della vittima e di Marco Prato e Manuel Foffo, accusati dell’omicidio. Nominata dal pm la dottoressa Carla Vecchiotti, che ha già lavorato al caso dell’omicidio di Meredith Kercher.
A cura di Valerio Renzi
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Con la nomina dei periti ieri, sta per entrare nel vivo il processo per il brutale omicidio del 23enne Luca Varani, avvenuto lo scorso 4 marzo in un appartamento di Colli Aniene a Roma, compiuto da Manuel Foffo e Marco Prato al culmine di un festino a base di droga. Il Giudice per le indagini preliminari, Riccardo Amoroso, ha conferito gli incarichi per gli accertamenti tecnici i cui risultati saranno discussi durante l'incidente probatorio a carico dei due accusati.

Tra gli esperti chiamati a lavorare al caso ci sono Federica Umani Ronchi, tossicologa, il genetista di Tor Vergata Giuseppe Novelli e un agente della Polizia Postale, che avrà l'incarico di passare al vaglio i cinque cellulari sequestrati, con l'obiettivo di ricostruire prima di tutto i contatti tra la vittima e i suoi carnefici. Il perito informatico ha chiesto addirittura sessanta giorni di tempo per passare al setaccio gli smartphone e altri dispositivi degli imputati e della vittima, un tempo giudicato non adeguato ai tempi del processo e che porterà alla nomina di un nuovo agente che affiancherà il collega nel lavoro.

Anche il pubblico ministero Francesco Scavo ha nominato i suoi esperti. Tra questi c'è la dottoressa Carla Vecchiotti, che ha già lavorato al caso dell'omicidio di Meredith Kercher, nel processo a cardio di Amanda Knox e Raffaele Sollecito. Chiamati a redarre le loro perizie sul caso anche la criminologa Flaminia Bolzan e uno specialista dei Ris (la scientifica dei Carabinieri)

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views