Omicidio Luca Varani, nominati i periti: c’è anche consulente omicidio Meredith
Con la nomina dei periti ieri, sta per entrare nel vivo il processo per il brutale omicidio del 23enne Luca Varani, avvenuto lo scorso 4 marzo in un appartamento di Colli Aniene a Roma, compiuto da Manuel Foffo e Marco Prato al culmine di un festino a base di droga. Il Giudice per le indagini preliminari, Riccardo Amoroso, ha conferito gli incarichi per gli accertamenti tecnici i cui risultati saranno discussi durante l'incidente probatorio a carico dei due accusati.
Tra gli esperti chiamati a lavorare al caso ci sono Federica Umani Ronchi, tossicologa, il genetista di Tor Vergata Giuseppe Novelli e un agente della Polizia Postale, che avrà l'incarico di passare al vaglio i cinque cellulari sequestrati, con l'obiettivo di ricostruire prima di tutto i contatti tra la vittima e i suoi carnefici. Il perito informatico ha chiesto addirittura sessanta giorni di tempo per passare al setaccio gli smartphone e altri dispositivi degli imputati e della vittima, un tempo giudicato non adeguato ai tempi del processo e che porterà alla nomina di un nuovo agente che affiancherà il collega nel lavoro.
Anche il pubblico ministero Francesco Scavo ha nominato i suoi esperti. Tra questi c'è la dottoressa Carla Vecchiotti, che ha già lavorato al caso dell'omicidio di Meredith Kercher, nel processo a cardio di Amanda Knox e Raffaele Sollecito. Chiamati a redarre le loro perizie sul caso anche la criminologa Flaminia Bolzan e uno specialista dei Ris (la scientifica dei Carabinieri)