1.928 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nel tema in classe racconta che il padre l’ha violentata. L’uomo trovato impiccato

La figlia di 14 anni racconta di aver subito abusi sessuali dal padre in un compito in classe. Allontanato dalla famiglia e sotto inchiesta, il 54enne è stato ritrovato impiccato questa mattina in una chiesa abbandonata.
A cura di Valerio Renzi
1.928 CONDIVISIONI
Immagine

Si è impiccato alla grata della chiesa di San Tommaso a Roccasecca, nel Frusinate, l'uomo accusato dalla figlia di 14 anni di averla violentata. La minore, la cui testimonianza è stata ritenuta attendibile dal Gip, aveva raccontato gli abusi in un tema in classe. I docenti, allarmati, hanno così convocato la madre e subito dopo è partita l'inchiesta che ha portato all'allontanamento dell'uomo dall'abitazione domestica a Cassino.

Abusi sulla figlia 14enne

Il 54enne, agente della Polizia Penitenziaria sospeso dal servizio, era stato costretto ad indossare il braccialetto elettronico per paura che le violenze e gli abusi si potessero ripetere e poterne così controllare gli spostamenti. Il corpo senza vita dell'uomo è stato ritrovato dai carabinieri della compagnia di Pontecorvo e della stazione di Roccasecca. Sul posto è giunta la polizia scientifica e il magistrato di turno, ma la dinamica al momento sembra chiara: l'uomo si sarebbe tolto la vita volontariamente.

Problemi di ludopatia e abuso di alcol

L'uomo era stato descritto dal Gip come "manipolatore e subdolo" e con "scarso controllo degli impulsi sessuali". Per questo, ritenendo il racconto della 14enne attendibile, ne aveva disposto l'allentamento dall'abitazione familiare, ritenendo altamente probabile "la reiterazione di condotte analoghe o diverse". Il 54enne avrebbe avuto problemi di ludopatia e regolarmente eccedeva nel consumo di alcolici.

Abusi subiti dalla sorella: la madre sapeva

Abusi sarebbero stati subiti anche dalla figlia maggiore della coppia, che ora ha 28 anni. Secondo quanto contenuto nelle carte dell'inchiesta, la madre avrebbe raccontato nel colloquio avuto a scuola di aver consigliato alla figlia di non rimanere da sola con il padre: in passato un episodio simile era accaduto proprio con primogenita, ma il marito le aveva promesso che non sarebbe più accaduto. L'episodio in questo caso non sarebbe mai stato denunciato. Promessa a cui evidentemente, ora che la figlio più piccola era cresciuta, non doveva credere fino in fondo.

1.928 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views