video suggerito
video suggerito

Negramaro e Bennato sul palco del Concertone, 2300 militari in strada per la sicurezza

Tutto pronto per il concertone di questa sera al Circo Massimo. Comincerà Edoardo Bennato alle 22, poi, dopo la mezzanotte, toccherà ai Negramaro. A sorvegliare Roma ci saranno oltre 2300 militari e 750 vigili urbani.
A cura di Enrico Tata
186 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tutto pronto per il Concertone di Capodanno questa sera al Circo Massimo. Sul palco, alle 22, ci sarà il cantautore napoletano Edoardo Bennato e poi a seguire, dopo la mezzanotte annunciata da Gioia Marzocchi e il brindisi, suoneranno i Negramaro. A chiedere la serata, un dj set. Il concerto costerà 500mila euro e sarà finanziato dai privati, così come aveva chiesto il prefetto di Roma Francesco Paolo Tronca, intenzionato a non spendere soldi delle casse comunali. Sul palco non ci sarà invece Fiorella Mannoia, al centro di alcune polemiche nei giorni scorsi. Importanti le misure messe a punto per la sicurezza dell'evento: area transennata, niente bottiglie di vetro, alcolici, fuochi d'artificio e petardi. Per entrare al Circo Massimo si dovrà passare attraverso i metal detector. Qua tutte le informazioni sui varchi d'accesso al pubblico. Qua invece tutte le informazioni su orari di bus e metro nella notte di Capodanno e il primo giorno del nuovo anno. Il Comune di Roma, oltre al Concertone ha organizzato anche alcuni eventi gratuiti in periferia, ai capolinea delle stazioni della metropolitana.

2300 militari per la sicurezza

Saranno 2300 i militari che pattuglieranno la città di Roma e sorveglieranno, oltre all'area del Concertone, anche le strade del centro storico e le principali stazioni della Capitale. Saranno impiegati anche 750 vigili urbani. "L'impegno messo in campo dalle forze dell'ordine sarà massimo ma determinante sarà anche la collaborazione di tutte le persone che parteciperanno agli eventi previsti", fa sapere la questura.

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views