2.953 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capodanno 2016, #IoStoConFiorella: proteste per l’esclusione della Mannoia dal concertone

Fiorella Mannoia annuncia l’esclusione dal concerto di Capodanno a Roma e monta la protesta in rete. Il Movimento 5 Stelle lancia l’hashtag #IoStoConFiorella. Secondo quanto lasciato intendere dalla stessa cantante, la sua esclusione sarebbe da addebitare alle recenti critiche mosse al premier Matteo Renzi.
A cura di Valerio Renzi
2.953 CONDIVISIONI
Immagine

Lo ha annunciato la stessa cantante dalla sua pagina Facebook con un messaggio pubblica il pomeriggio della vigilia di Natale: Voglio avvertire tutti che il concerto di Capodanno a Roma è saltato. Non chiedetemi perché?, non lo so…..anche se..un'idea ce l'ho. Approfitto per augurarvi una notte serena. Buon Natale!". Un'esclusione quella di Fiorella Mannoia che non è passata inosservata e che, secondo l'allusione della stessa cantante, sarebbe dovuta alle sue esternazioni critiche sull'operato del governo di Matteo Renzi.

Il concerto di Capodanno nella Capitale, che vedrà esibirsi tra gli altri i Negramaro e Eugenio Bennato, se in un primo momento sembrava non doversi tenere a causa delle difficoltà economiche della città e all'immobilismo sul tema della gestione commissariale, è stato salvato dalla mobilitazione delle associazioni di categorie e dall'intervento del ministro della Cultura Dario Franceschini.

Una polemica rilanciata oggi via social network anche dal senatore del Movimento 5 Stelle Maurizio Santangelo che ha lanciato l'hashtag #IoStoConFiorella, per protestare contro l'esclusione dell'artista, prima contattata per confermare la disponibilità e in un secondo momento depennata dalla scaletta (che vedrà tra gli altri esibirsi Eugenio Bennato e i Negramaro).

2.953 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views