488 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concertone di Capodanno 2016 al Circo Massimo, vietati alcol e fuochi d’artificio

All’ingresso dell’area, per controllare il pubblico, ci saranno metal detector. Sarà inoltre chiusa, dalle 21 del 31 dicembre, la fermata della metro B Circo Massimo.
A cura di Enrico Tata
488 CONDIVISIONI
Immagine

I circa 300mila spettatori attesi al concertone di Capodanno al Circo Massimo non potranno portare con loro bottiglie di vetro, lattine e fuochi d'artificio all'interno dell'area. All'ingresso, per controllare il pubblico, ci saranno metal detector. Così è stato deciso questa mattina dalla Prefettura in merito alla sicurezza dell'evento che vedrà sul palco i Negramaro e il cantautore Edoardo Bennato.

Nel corso dell'incontro, presieduto dal prefetto di Roma, Franco Gabrielli, è stato deciso di chiudere la fermata della metropolitana del Circo Massimo dalle 21 del 31 dicembre e delimitare l'area con transenne in modo da permettere l'accesso solo dai varchi in via dei Cerchi e via del Circo Massimo. Ci sarà un accesso dedicato alle persone diversamente abili presso l’area riservata in via del Circo Massimo, fronte Piazzale Ugo La Malfa. Verranno poi collocati dei presidi medici su via dei Cerchi e piazzale Ugo La Malfa. Inoltre verranno chiuse al traffico, a eccezione dei residenti, le seguenti vie: via dei Cerchi dalle 24 sino a cessate esigenze; via dell’Ara Massima di Ercole dalle ore 13 sino a cessate esigenze, vico Jugario dalle ore 19 sino a cessate esigenze. Se sarà necessario verrà chiusa anche via del Circo Massimo.

Vigileranno 800 fra agenti e carabinieri e 750 vigili urbani

Stando a quanto si legge in una nota della prefettura, verranno assicurate attività di controllo a cura delle forze di polizia e dei gruppi di polizia locale di Roma Capitale, nonché servizi di assistenza sanitaria. Il dispositivo di controllo si gioverà per l’occasione del rinforzo di circa 800 unità a disposizione della Questura, nonché dell’impiego di 750 agenti della Municipale ritenuti adeguati a garantire i servizi necessari.

488 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views