video suggerito
video suggerito

Metro A di Roma al collasso: rallentamenti e chiusa la Stazione di Barberini

Chiusa la Stazione metro Barberini questa mattina giovedì 24 gennaio. Lo comunica Atac in una nota “per verifiche tecniche agli impianti di translazione”. Gli utenti possono scendere alle fermate di Spagna o termini. Rallentamenti registrati lungo tutta la linea A e ritardi di 15 minuti sulla metro C.
A cura di Alessia Rabbai
94 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Chiusa la Stazione Barberini della metro A di Roma questa mattina, giovedì 24 gennaio. Non c'è pace per gli utenti che utilizzano il servizio di trasporto pubblico per muoversi in città. A comunicarlo Atac, che ha informato i passeggeri del disservizio con un post pubblicato su Twitter, spiegando che è dovuto a "verifiche tecniche agli impianti di translazione". Secondo quanto riporta l'azienda, si tratterebbe di accertamenti in corso, la Stazione è stata riaperta intorno alle 11.30. I treni transitano senza fermarsi tra Spagna e Termini, saltando due fermate. Gli utenti che devono raggiungere il centro possono utilizzare le vicine fermate di Termini e Spagna, mentre resta ancora chiusa la fermata Repubblica, dopo la rottura della scala mobile dello scorso ottobre. I passeggeri hanno segnalato a Fanpage rallentamenti lungo tutta la linea A, a causa di un guasto tecnico a San Giovanni e sulla metro C, con treni che passano ogni 15 minuti. Risulta regolare  al momento invece la circolazione ferroviaria, dopo l'inconveniente di ieri pomeriggio, quando durante il temporale un fulmine è caduto vicino alla Stazione Ostiense. Questa mattina ci sono stati rallentamenti sulla linea, tra San Pietro e Ottavia, a causa di un inconveniente alla rete elettrica di alimentazione.

Fulmine caduto vicino alla Stazione Ostiense

La circolazione ferroviaria è stata sospesa intorno alle ore 17 del pomeriggio di ieri a causa di un guasto agli impianti di circolazione provocato da un fulmine caduto nei pressi della Stazione Ostiense. Il disagio ha interessato le linee da Roma verso Fiumicino, Viterbo e Civitavecchia, con cancellazioni e ritardi fino a un'ora. Un pomeriggio terribile per i pendolari che oltre al disagio di spostarsi verso e fuori città con il maltempo, hanno dovuto subire per l'ennesima volta, un grave disservizio. In tanti si sono lamentati segnalando a Fanpage di essere rimasti in attesa dei treni al freddo in Stazione fino a un'ora.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views