100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Il caso Maria Sestina Arcuri

Maria Sestina Arcuri, il fratello: “Non credo ad Andrea, mia sorella non è caduta dalle scale”

Il fratello di Maria Sestina Arcuri è stato ospite a ‘La Vita in Diretta’ e ha raccontato le sue impressioni sulla morte della sorella. Secondo quanto raccontato dal ragazzo, il racconto di Andrea non reggerebbe: “Non ha mai chiesto di lei, non è venuto in ospedale né al funerale. Non credo sia caduta dalle scale”.
A cura di Natascia Grbic
100 CONDIVISIONI
Maria Sestina Arcuri
Maria Sestina Arcuri
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Mia sorella non è caduta dalle scale". Non ha dubbi William Arcuri, il fratello di Maria Sestina, la ragazza morta in circostanze ancora da chiarire mercoledì 6 febbraio. Secondo la ricostruzione del fidanzato, Sestina sarebbe caduta dalle scale insieme a lui e avrebbe battuto la testa. Andrea è attualmente indagato per omicidio: un atto per ora dovuto visto che era presente al momento dell'accaduto. C'è però chi non gli crede: tra questi i familiari di Maria Sestina e adesso anche il fratello. "Andrea – ha detto William a ‘La Vita in Diretta' – ci ha chiamati lunedì 4 febbraio, alle 9 di mattina. Ha detto che era successa una tragedia, che aveva sbattuto e che si era fatto male a gambe e spalla. Mia mamma gli chiedeva: ma mia figlia? Sestina dove è? Cosa le è successo? Ma Andrea parlava solo di sé".

Maria Sestina, parla il fratello: "Andrea non è venuto nemmeno in ospedale"

Dopo un po', il ragazzo ha raccontato le dinamiche dell'incidente. "Ci ha detto che erano caduti dalle scale e che mia sorella era grave. Mia sorella era in condizioni critiche, ma addosso non aveva un livido. Mi ha stupito e mi sono chiesto: perché? Come si fa a cadere dalle scale e non avere un livido addosso? Mia sorella aveva un colpo sulla fronte e uno dietro all’orecchio. Secondo quanto raccontato da William, Andrea non sarebbe nemmeno andato in ospedale da Maria Sestina (la ragazza è stata ricoverata la mattina del 4 febbraio ed è deceduta il 6) né ha partecipato al funerale. "Ci ha detto che stavano salendo al secondo piano della casa, che giocosamente si sono abbracciati, che si sono sporti e che sono caduti giù per le scale. Ma chi crederebbe a questa cosa? Dopo ciò, Andrea non si è fatto più sentire. Non ha chiesto delle condizioni di mia sorella e quando mia sorella è morta non era neppure in ospedale. Non è venuto nemmeno al funerale".

La ragazza aveva gravi fratture craniche

Secondo Luca Cococcia, l'avvocato di Andrea, sarà l'autopsia a determinare le cause del decesso. E dice che il ragazzo è distrutto per la morte della fidanzata, un tragico incidente che non riesce a dimenticare. Del caso di Maria Sestina si è occupato anche ‘Chi l'ha visto'. E qui sono intervenuti i colleghi di lavoro della ragazza e alcuni parenti. E ognuno di loro è abbastanza scettico sul fatto che la ragazza sia caduta della scale. "Aveva la faccia e gli occhi gonfi, era irriconoscibileAveva la faccia e gli occhi gonfi, era irriconoscibile", ha detto un amico. Sul corpo della ragazza sono state riscontrate fratture craniche anteriori e posteriori: le lesioni erano così gravi che i medici hanno immediatamente avvertito i carabinieri una volta arrivata in ospedale. Unico indagato, il ragazzo.

100 CONDIVISIONI
49 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views