video suggerito
video suggerito
Ferimento Manuel Bortuzzo

Manuel Bortuzzo, l’allenatore: “Non vede l’ora di iniziare la riabilitazione”

Christian Galenda, nuotatore e allenatore di Manuel Bortuzzo, 19enne promessa del Nuoto, gli ha fatto visita oggi, nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Camillo di Roma. “Manuel era di buon umore quando mi ha visto, non vede l’ora di iniziare la riabilitazione, vuole ricominciare a mettersi in moto”.
A cura di Alessia Rabbai
2.502 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In tanti sono andati a trovare Manuel Bortuzzo nella sua stanza all'ospedale San Camillo di Roma. Christian Galenda, nuotatore e allenatore del 19enne promessa del Nuoto, gli ha fatto visita oggi, nel reparto di terapia intensiva. "Manuel era di buon umore e quando mi ha visto era molto felice" ha dichiarato alla stampa Galenda, entusiasta di aver visto il suo allievo. Il giovane si è confidato con il suo allenatore, con la persona alla quale ogni atleta dice tutto quello che riguarda la propria vita sportiva e spesso anche emotiva, e con Christian aveva condiviso il sogno di partecipare alle Olimpiadi. "Mi ha detto che non vede l'ora di iniziare la riabilitazione e io gli ho risposto che a questo punto bisogna solo cercare il posto migliore dove ricominciare. Ho sentito a pelle che non vede l'ora di uscire e di rimettersi in moto". L'allenatore ha poi raccontato di aver parlato tranquillamente con Manuel "del più e del meno, gli ho anche chiesto se ci sono infermiere carine". Nessun riferimento invece al terribile episodio accaduto lo scorso sabato, quando il ragazzo è stato colpito da un proiettile vagante che lo ha ferito gravemente, mentre si trovava assieme alla sua fidanzata Martina davanti a un distributore di sigarette a piazza Eschilo, nel quartiere Axa a Roma. "Non ne abbiamo parlato, sono cose passate – ha spiegato – sulle quali in questo momento non è opportuno tornare".

Manuel Bortuzzo in un audio: "Tornerò più forte di prima"

Tosto e determinato, Manuel, 19 anni e una vita intera davanti, oggi ha registrato un audio per amici, parenti, atleti e per tutte le persone che lo stanno sostenendo in queste ore con messaggi di affetto: "Ciao a tutti ragazzi, come potete sentire dalla voce, sto bene. Non mi aspettavo tutto questo calore. Mi avete fatto emozionare tutti e se potessi vi abbraccerei tutti, uno ad uno. Io adesso vado avanti per la mia strada e tornerò più forte di prima. A presto ragazzi, un abbraccio", a pubblicarlo, la pagina Youtube della Federazione Italiana Nuoto. Questa mattina a trovare Manuel a San Camillo il ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini.

2.502 CONDIVISIONI
103 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views