video suggerito
video suggerito
Ferimento Manuel Bortuzzo

Manuel Bortuzzo, il padre: “Gli abbiamo detto che non camminerà più: è forte ce la farà”

Il papà di Manuel Bortuzzo ha raccontato a Fanpage come sta il 19enne, promessa del Nuoto, colpito da un proiettile vagante davanti a un pub di Axa a Roma. Manuel sta meglio e domani i medici scioglieranno la prognosi. “La sua vita potrà cambiare, ma la cosa più importante è averlo ancora con noi”.
A cura di Alessia Rabbai
21.818 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Manuel Bortuzzo e il padre Franco
Manuel Bortuzzo e il padre Franco
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Abbiamo detto a Manuel che non camminerà più: è forte ce la farà". Sono le parole di Franco, il papà del 19enne, promessa del Nuoto, colpito da un proiettile vagante nei pressi di un pub ad Axa, Roma e rimasto paralizzato. Manuel Bortuzzo sta meglio, domani i medici scioglieranno la prognosi, che al momento resta ancora riservata ma come spiega il padre "sta già mangiando da solo, i medici sono positivi". Franco ha risposto alle domande del giovane, restandogli accanto nel letto dell'ospedale San Camillo. "Mio figlio mi ha chiesto perché non sente le gambe e gli ho spiegato che la parte sotto del corpo non dialoga con quella sopra, ma che lo porteremo in un centro specializzato e avrà delle ottime possibilità di migliorare la sua vita". Papà Franco, orgoglioso di suo figlio lo ha descritto come un campione nello sport e nella vita: "Manuel è una roccia, comunque non smettiamo di credere"e ha concluso dicendo che "la sua vita potrà cambiare, ma la cosa più importante è che sia vivo e averlo qua". Sono tantissimi i messaggi di solidarietà e affetto che stanno arrivando a lui e alla sua famiglia. Oltre ai suoi amici, tutto il mondo del Nuoto si è stretto intorno a lui. Manuel ha ricevuto telefonate da molti atleti anche di fama mondiale come Rosolino e Magnini.

Manuel Bortuzzo, trovate impronte digitali sulla pistola che ha sparato

Intanto continuano le indagini per risalire a chi ha sparato il colpo di pistola che ha colpito Manuel Bortuzzo nella notte tra sabato e domenica scorsi. Gli investigatori hanno trovato la pistola calibro 38 dalla quale è partito il proiettile vagante che si è conficcato nella sua colonna vertebrale, provocandogli una lesione completa. Manuel, secondo quanto confermato dai medici che lo hanno operato, non tornerà a camminare. Sull'arma sono state isolate alcune impronte digitali che sono state isolate e stanno passando al vaglio della Scientifica. Le forze dell'ordine stanno svolgendo accertamenti anche per identificare lo scooter sul quale era a bordo chi ha sparato.

21.818 CONDIVISIONI
103 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views