4.458 CONDIVISIONI
Ferimento Manuel Bortuzzo

Manuel Bortuzzo, i due ragazzi di Acilia confessano: “Abbiamo sparato per sbaglio”

I due ragazzi di Acilia sospettati della sparatoria dello scorso sabato davanti al quartiere Axa di Roma hanno confessato di aver sparato per sbaglio a Manuel Bortuzzo. Il 19enne, promessa del Nuoto, non potrà più camminare a causa di un proiettile vagante che gli ha provocato una lesione spinale completa.
A cura di Alessia Rabbai
4.458 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Hanno confessato i due ragazzi di Acilia di 24 e 25 anni: "Abbiamo sparato per sbaglio a Manuel Bortuzzo" hanno detto agli investigatori, durante l'interrogatorio in corso in Questura. I giovani sono stati fermati perché sospettati della sparatoria accaduta tra sabato e domenica scorsi davanti a un pub ad Axa, Roma, nella quale è rimasto ferito il 19enne, promessa del Nuoto, che ha riscontrato una lesione completa alla colonna vertebrale. I medici hanno detto che Manuel non potrà più camminare. Si tratta di due ragazzi, L.M. e D.B. di 24 e 25 anni, entrambi di Acilia, che sarebbero stati riconosciuti dal loro aspetto fisico: uno dei due infatti, ha il doppio taglio di capelli e viaggiava sul veicolo a due ruote come passeggero, senza casco. A loro gli investigatori sono arrivati grazie alle descrizioni ricavate da alcune testimoni. Entrambi avrebbero precedenti per droga e il ragazzo che era alla guida dello scooter aveva anche precedenti per rapina. Da questo pomeriggio sono stati portati in Commissariato, dopo una serie di evidenze investigative emerse a loro carico. I due ragazzi si sono presentati negli uffici accompagnati dai loro avvocati, si attendono le misure che saranno prese nelle prossime ore nei loro confronti, interrogati dal pubblico ministero Elena Nera e dal procuratore aggiunto Nunzia D'Elia. Secondo le informazioni apprese, avrebbero spiegato di averlo colpito per errore perché "era buio e non si vedeva".

Matteo Salvini: "Chi ha sparato a Manuel Bortuzzo deve marcire in galera"

Sul caso è intervenuto anche il ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini che ha detto"Grazie alle Forze dell'Ordine per il consueto impegno e l'alta professionalità. Gli infami che hanno sparato a Manuel Bortuzzo devono marcire in galera: spero vengano individuati con certezza al più presto". Anche il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha ringraziato l'operato della Polizia di Stato chiedendo che sia fatta giustizia per Manuel e si è detto vicino alla famiglia del ragazzo.

4.458 CONDIVISIONI
102 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views