video suggerito
video suggerito
Ferimento Manuel Bortuzzo

Manuel Bortuzzo e la foto con Gabriele Detti: “Pronti a tornare”

Manuel Bortuzzo e il nuotatore Gabriele Detti fotografati insieme al polo natatorio di Ostia, alle porte di Roma. Uno scatto immortalato dal padre del 19enne che ha così commentato: “Pronti a tornare”. I due si sono allenati spesso insieme in passato: “Sei un toro, stai una bomba”, il messaggio di Detti per Manuel.
A cura di Chiara Ammendola
550 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Manuel Bortuzzo e Gabriele Detti
Manuel Bortuzzo e Gabriele Detti
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Volere volare pronti a tornare", scrive Franco Bortuzzo mentre condivide la foto del figlio Manuel insieme con il nuotatore Gabriele Detti. I due, amici e sorridenti, si sono fatti fotografare al polo natatorio di Ostia, alle porte di Roma. Un nuovo messaggio di positività a speranza quello del 19enne ragazzo rimasto paralizzato dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola nel quartiere Axa di Roma lo scorso 3 febbraio. "Sei un toro, stai una bomba ma ti vedo un po' bianchino sai, Ciccio?! Dai dai dai che manca poco! – il messaggio del nuotatore livornese a Manuel tramite Instagram – ti aspetto in acqua". Il 19enne, uscito poche settimane fa dall'ospedale è tornato in acqua lo scorso 17 marzo indossando proprio la cuffia dell'amico Gabriele, per riprendere gli allenamenti insieme con il percorso di riabilitazione iniziato presso la Fondazione Santa Lucia di Roma.

Solo qualche giorno fa, Manuel, intervistato da Massimo Giletti a Non è l'Arena, aveva raccontato delle sensazioni provate dopo aver rimesso per la prima volta le sue gambe in acqua: "Mi sono seduto sul muretto della vasca, ho messo le gambe in acqua e non ho sentito niente. Non mi sentivo bagnato, niente, poi quando mi sono immerso è stata una sensazione bellissima a cui prima non davo peso. Il muovere tutto, il sentire tutto, riuscire stare a galla, è stata un'emozione grande. Il nuoto è tanto, l'acqua è tanto. Quando ho iniziato a fare le prime bracciate, mi sembrava non fosse successo niente, le gambe pure stavano anche a galla".

550 CONDIVISIONI
102 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views