Investita dalla metro perde un braccio. Un video mostra giovane che scappa: “È stata spinta”
Ha perso il braccio la donna investita oggi attorno alle 12.50 da un convoglio in arrivo alla stazione Eur Fermi della linea B della metropolitana di Roma. Secondo la testimonianza di uno dei soccorritori – Gianluca Marzano maresciallo della Marina Militare che si trovava casualmente sul luogo – un ragazzo e una ragazza avrebbero visto una persona spingere la donna sui binari nel momento del passaggio del treno, ma quanto si erano resi conto di quanto era accaduto, questa si era già allontana.
Arrivano i primi riscontri in un video che mostrano un ragazzo che scappa. Sull'episodio è stato aperto un fascicolo. Gli investigatori hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza della stazione, mentre sulla banchina per rilievi è intervenuta la polizia scientifica. "Aveva un giubbotto rosso ed era di giovane età", così i testimoni hanno descritto il presunto responsabile della caduta della donna.
La donna è stata soccorsa prima dalle forze dell'ordine e dal maresciallo Marziano. Quando è stata estratta da sotto il convoglio già aveva perso la mano, amputata dal treno della metropolitana. Arrivata all'ospedale San Camillo i medici hanno tentato di salvarle il braccio sinistro, che alla fine sono stati costretti ad amputare: inutile il trasporto della mano, che non è stato possibile riattaccare chirurgicamente. Inevitabili le ripercussioni alla circolazione, con la metro fermo nel tratto interessata e navette sostitutive per i passeggeri.