49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro a Roma, operaio rischia di perdere una mano incastrata nel rullo trasportatore

Il 30enne era al lavoro in un’azienda di Lanuvio attrezzata per la crescita e il confezionamento dei funghi, quando il suo braccio è rimasto incastrato nel nastro trasportatore. L’incidente accade a pochi giorni dai tragici fatti di Ariccia, dove un 29enne è morto mentre rimuoveva le luci di Natale.
A cura di Alessia Rabbai
49 CONDIVISIONI
Immagine

Rischia di perdere una mano l'operaio 30enne rimasto incastrato in un nastro trasportatore di un macchinario. L'incidente sul lavoro è accaduto ieri pomeriggio, giovedì 24 gennaio, nelle campagne di Lanuvio, ai Castelli Romani. Protagonista un ragazzo di nazionalità indiana, con regolare contratto d'assunzione, che prestava servizio all'interno di un'azienda attrezzata per la crescita e il confezionamento dei funghi commestibili, nei pressi di via Selva Pimmarano. Secondo le informazioni apprese, il 30enne stava lavorando come di consueto, quando un braccio, per cause ancora in corso di accertamento, è rimasto incastrato nel macchinario. Grande la mobilitazione per salvarlo: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in atto delle manovre per liberarlo dalla presa della macchina, poi lo hanno consegnato al personale sanitario del 118, che lo ha trasportato in eliambulanza in ospedale a Roma, dov'è arrivato in gravi condizioni. Il paziente ha subito una delicata operazione, per scongiurare la perdita della mano sinistra, i cui tessuti sarebbero seriamente compromessi. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri e degli ispettori del lavoro della Asl Roma 6 che stanno svolgendo degli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto e verificare eventuali responsabilità.

Operaio cade e muore mentre toglie le luci di Natale

L'incidente di Lanuvio è accaduto solo pochi giorni dopo i tragici fatti dello scorso 21 gennaio, quando Manuel Cipollaro, 29 anni, di Roccasecca, è morto a 29 anni ad Ariccia, mentre stava smontando le luminarie di Natale sul tetto di un centro commerciale. Improvvisamente il lucernaio si è rotto e il ragazzo è precipitato circa 10 metri, una caduta nel vuoto che non gli ha lasciato scampo.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views