Immagine di repertorio (La Presse)
in foto: Immagine di repertorio (La Presse)

Un uomo di 32 anni ha perso la vita nel pomeriggio di oggi – mercoledì 18 luglio – su via Anagnina alla periferia sud di Roma. Da quanto si apprende l'ennesima vittima sulle strade della capitale, ha perso il controllo della sua moto, una Yamaha modello R1 per cause ancora da accertare, finendo per cadere rovinosamente sull'asfalto. Fatale e violentissimo l'impatto: quando i soccorsi sanitari del 118 sono giunti all'incrocio con via Cropani, poco dopo le 16.00, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del centauro morto sul colpo. Al momento nel sinistro non risultano coinvolti altri veicoli, ma a chiarire la dinamica dell'incidente saranno gli agenti del VII Gruppo Tuscolano della Polizia Locale, che dovranno valutare anche le condizioni dell'asfalto nel punto in cui il 32enne ha perso il controllo della motocicletta.

Via Tiburtina: 13enne travolta da un'auto e gravissima

Un grave incidente è avvenuto su via Tiburtina all'altezza del chilometro 21 nel territorio di Guidonia Montecelio. Qui una ragazzina di 13 anni stava camminando con la mamma sul marciapiede, quando le due sono state investite da una Renault Twingo che le ha travolte. La ragazzina è stata soccorsa da un elicottero e trasportata in gravi condizioni a Roma. Soccorsa anche la madre, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Incendio su via Portuense: 12 auto in fiamme

Dodici auto sono andate in fiamme questo pomeriggio su via Portuense, nei pressi di Ponte Galeria e della Nuova Fiera di Roma. Qui un’auto con impianto gpl è esplosa, così le fiamme si sono propagate alle altre auto parcheggiate nei pressi e alle sterpaglie adiacenti. Dal rogo si è alzata un'alta colonna di fumo nero.