video suggerito
video suggerito

Incendio al Tmb Salario, Raggi: “Serve solidarietà altre città e regioni”

Arrivano le parole della sindaca sul rogo che ha devastato il Tmb Salario: “Voglio lanciare un appello a tutte le città del Lazio e alle altre Regioni per collaborare in questo momento, soprattutto alla vigilia di Natale, per supportare Ama nel risolvere temporaneamente e nel minor tempo possibile questa situazione”.
A cura di Valerio Renzi
26 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sull'incendio divampato questa mattina nell'impianto Tmb Salario di Ama, la sindaca Virginia Raggi – ad Ostia per l'abbattimento di uno stabilimento abusivo – ha dichiarato: "Sto andando a verificare di persona la situazione. Voglio lanciare un appello a tutte le città del Lazio e alle altre Regioni per collaborare in questo momento, soprattutto alla vigilia di Natale, per supportare Ama nel risolvere temporaneamente e nel minor tempo possibile questa situazione". La paura è che con la chiusura dell'impianto devasto dal rogo Roma venga in breve tempo sommersa dai rifiuti se questi non verranno trasferiti in impianti di altre province del Lazio o fuori regione.

Intanto la puzza ha invaso il centro della città e una nube ha coperto un'area di decine di chilometri quadrati. Sul posto i tecnici di Arpa Lazio, l'assessora all'Ambiente Pinuccia Montanari e quello della Regione Lazio Massimiliano Valeriani. Il primo ad arrivare il presidente del III Municipio che da mesi con i cittadini chiede la chiusura dell'impianto a ridosso delle case. Dal Municipio e da Roma Capitale l'invito a tenere le finestre chiuse. "In seguito all'incendio sviluppatosi nell'impianto Tmb Salario, per ragioni precauzionali, in attesa dei dati delle misurazioni dell'aria da parte di Asl e Arpa Lazio, le raccomandazioni sono di chiudere le finestre laddove si percepisce odore, ma soprattutto evitare attività all'aria aperta ed evitare di consumare prodotti colti nell'area circostante all'incendio", così un comunicato diramato dal Campidoglio.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views