2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio al Tmb di Salario, Comune e Municipio: “Tenete le finestre chiuse”

Giovanni Caudo, presidente del II municipio di Roma ha raccomandato alla cittadinanza di tenere le finestre chiuse. Sono in corso le operazioni di spegnimento dell’incendio divampato in un capannone dei rifiuti nel Tmb Salario, in fiamme da questa mattina, martedì 11 dicembre. “I vigili del fuoco ci hanno avvisato che non ci sono allarmi da nube tossica”.
A cura di Alessia Rabbai
2 CONDIVISIONI
Immagine

"Tenete le finestre chiuse" ha raccomandato il presidente del II municipio di Roma, Giovanni Caudo, che sta seguendo le operazioni di spegnimento dell'incendio divampato all'interno di un capannone del Tmb Salario alle 4 di questa mattina, martedì 11 dicembre. "L'incendio è particolarmente grave, un fumo denso si propaga nell'aria, al momento la nube si dirige lontana dalle case ma l'odore acre di bruciato si sente nelle diverse aree del municipio" ha scritto il presidente del II municipio in un post Facebook. Caudo per precauzione oggi ha tenuto chiuso l'asilo nido di Villa Spada. "I vigili del fuoco ci hanno avvisato che non ci sono allarmi da nube tossica. Per precauzione comunque invito la cittadinanza del Municipio a tenere le finestre chiuse con particolare attenzione alle scuole che invitiamo anche a non far uscire i ragazzi in cortile". E ha raccomandato alle persone che hanno difficoltà respiratorie di evitare di uscire all'aria aperta nelle zone esterne e prossime all'impianto. Il municipio ha informato i residenti che è stata attivata una cabina di regia con vigili del fuoco: "Se ci sono nuove segnalazioni di allarmi vi avvertiremo per tempo".

La raccomandazione è arrivata poco dopo anche in una nota del Campidoglio: "In seguito all'incendio sviluppatosi nell'impianto Tmb Salario, per ragioni precauzionali, in attesa dei dati delle misurazioni dell'aria da parte di Asl e Arpa Lazio, le raccomandazioni sono di chiudere le finestre laddove si percepisce odore, ma soprattutto evitare attività all'aria aperta ed evitare di consumare prodotti colti nell'area circostante all'incendio".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views