video suggerito
video suggerito

Il coro antisemita degli Irriducibili prima del derby: “As Roma juden club”

Un nuovo video immortala gli Irriducibili della Lazio mentre cantano cori antisemiti prima del derby contro la Roma la scorsa domenica nei pressi di Ponte Milvio. Dopo “Anna Frank è della Roma” ecco gli Irriducibili cantare “As Roma Juden Club”.
A cura di Redazione Roma
20 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Spunta un altro video girato nei pressi di Ponte Milvio la scorsa domenica prima del derby tra Lazio e Roma, disputato allo stadio Olimpico. Protagonisti ancora una volta gli ultras biancocelesti che scandiscono cori antisemiti all'indirizzo degli avversari. Dopo "Anna Frank è della Roma" ecco un altro breve filmato dove dietro uno striscione firmato dagli Irriducibili  –tornati ad essere il gruppo unico della Lazio e a governare la Curva Nord – si sente scandire: "As Roma Juden Club". Nonostante le reazioni seguite agli adesivi con Anna Frank con la maglia della Roma, costati anche Daspo e processi penali per gli ultras della Lazio, questi sembra che non vogliano rinunciare ai cori antisemiti del repertorio. Una vergogna a cui non dovremmo mai abituarci.

E ha ragione quello che forse è il più grande giornalista sportivo in Italia, Gianni Mura, che ieri scriveva dalle colonne di Repubblica: "Fuori dallo stadio, per la Lazio non ci saranno sanzioni. Per fascisti, neonazisti e semplici imbecilli di Ponte Milvio, mal che vada un daspo. Evocare una bambina morta in una camera a gas non è solo una deviazione del tifo, è antisemitismo. Al di là della goffa visita di Lotito al ghetto, dopo il derby d'andata, mi piacerebbe sentire Inzaghi o uno o più giocatori, dire: questi non sono tifosi della LAzio, e se dicono di esserlo non li vogliamo. Non ci rappresentano. Non abbiamo nulla in comune. Tacere in casi del genere forse non è acconsentire, ma non aiuta a ripulire l'aria". 

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views